Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione alla zecca di San Marino e Vaticano


Risposte migliori

[quote name='Mr.Pluto' date='02 febbraio 2006, 21:56']Io, dopo tanto, ho ricevuto risposta dal UFN del Vaticano.
Eccola:
"In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verra' inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell'eventualità  di future disponibilità  di monete, questo Ufficio avrà  cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l'ordine. "
Che ne dite?
Comunque complimenti al Vaticano (d'altra parte ho l'impressione che con "IL TEDESCO" bisogna per forza di cose rigar dritti.......)
Ciao :)
[right][snapback]94081[/snapback][/right]
[/quote]


Questa email la stanno mandando a tutti quelli che hanno scritto di essere inseriti nelle liste numismatiche (vedi post prima). Comunque non so se sia veramente così come dice l'email oppure si sono stancati di gente come me che li sommergeva di email e per farci smettere hanno mandato codesta lettera elettronica :lol:
Sperimo bene
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rainywinter

    16

  • Myst

    9

  • fra84_6

    7

  • Riki2006

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Mah .... secondo me davvero ci sono state delle pressioni da parte del nuovo Papa. Tutto e' cambiato guarda caso da poco dopo la sua nomina.

Staro facendo "fanta-vaticano", ma secondo me e' davvero cosi'! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le pressioni gliele abbiamo fatto noi a forza di mandare assegni... ;)
Cmq è più che credibile che anche l'elezione del nuovo Papa abbia segnato una svolta. GP II° negli ultimi tempi era più di qua che di là, e secondo me all'UFN facevano quel cavolo che pareva loro tanto non c'era nessuno dall'alto che controllava; possibile che col cambio del vertice siano arrivate anche delle paroline al direttore dell'UFN, che quindi ha fatto cambiare registro all'ufficio.
Link al commento
Condividi su altri siti


boh non credo sia stato il cambio di Pontefice.. in fondo il Governatore è sempre lo stesso. certo forse qualche parolina in più Benedetto l' avrà messa... in fondo credo che la vendita di francobolli e monete abbia una parte rilevante in bilanci di Stati piccoli come Vaticano ed altri... speriamo bene...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='atg' date='03 febbraio 2006, 09:06']boh non credo sia stato il cambio di Pontefice.. in fondo il Governatore è sempre lo stesso. certo forse qualche parolina in più Benedetto l' avrà messa... in fondo credo che la vendita di francobolli e monete abbia una parte rilevante in bilanci di Stati piccoli come Vaticano ed altri... speriamo bene...
[right][snapback]94166[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo me e' anche la brutta figura che facevano nei confronti dei fedeli che volevano comprare da loro delle monete....
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera stavo rileggendo e ho deciso di rimandare le email a Vaticano e San Marino.

Adesso stavo leggendo le email e....SORPRESA!!!:

"Gentile collezionista,



In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.



Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO "

MITTICCCCOOOOO, però non ho capito una cosa, cosa vuol dire "nell'eventualità...:" della serie se avanzano bene, sennò NADA ??

Invece di San Marino nemmeno l'ombra......
Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa e-mail anche a me stamattina alle 9:30

"Gentile collezionista,

In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO "

Penso che ci stiano solo togliendo dalle scatole.
<_< <_< <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Io propongo di continuare tutti a scrivere così da far capire che non ci facciamo prendere per il :moon:

Tanto si è capito che l'e-mail di risposta è automatizzata.

é la stessa identica per tutti a quanto vedo, prima ti dicono:

"la preghiamo di fornirci il suo recapito postale".

poi scrivono

"Gentile collezionista,
In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.
Cordiali saluti
UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO "
Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai è normale che per stessi problemi mettando stesse risposte.. anche se però potevano farel meno "standardizzate"... intanto loro si mettono avanti sapendo che una buona quantità di "clienti" è fuori la porta a cercare monete.. il loro mercato non rischia di finire cosi.... (forse!!) pensate quanto avrebbero perso se non fossero entrati nell' euro!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me le cose sono cambiate perchè le serie non sono così rare, anno dopo anno scendono sempre più di prezzo e i commercianti ne vendono sempre meno. fra 4-5 anni o 10 ritornerà la situazione della lira, e allora è meglio che si tengano stretti NOI piuttosto che i commercianti che non compreranno quando i loro margini saranno limite vedi san marino hanno accolto tanti abbonati, perchè chi compra queste monete sa che non avrà guadagni esorbitanti, aspettate che il vaticano si compri da loro a 30 e si rivenda a 50, diventeremo tutti abbonati
Link al commento
Condividi su altri siti


UNA SPERANZA PER TUTTI.......
neanche 10 giorni fa, ho mandato un'email a nome di mia moglie, dopo un giorno è arrivata la risposta sempre per email, che sarebbe entrata nelle liste..
oggi a distanza di una settimana è arrivato il modulo per ordinare tutto....
Non male!!
non posso che ritenermi soddisfatto.
stessa procedura per mio suocero, ma non è arrivato il modulo :(
chissà
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='oimittes' date='03 febbraio 2006, 19:07']UNA SPERANZA PER TUTTI.......
neanche 10 giorni fa, ho mandato un'email a nome di mia moglie, dopo un giorno è arrivata la risposta sempre per email, che sarebbe entrata nelle liste..
oggi a distanza di una settimana è arrivato il modulo per ordinare tutto....
Non male!!
non posso che ritenermi soddisfatto.
stessa procedura per mio suocero, ma non è arrivato il modulo :(
chissà
[right][snapback]94381[/snapback][/right]
[/quote]


parlavo della repubblica di san marino ovviamente!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che mi considero un neo-collezionista e quindi vi chiedo anticipamente scusa per la banalità delle mia domanda. Sono interessato ad iscrivermi nelle liste numismatiche di S.Marino, Vaticano e Principato di Monaco, vorrei sapere come poterlo fare e soprattutto gli indirizzi a cui rivolgermi. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto se ti va leggi tutta questa discussione per le iscrizioni basterebe una semplcie lettera (o mail) in cui chiedi l' iscrizione anche se per adesso è difficile
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ap84' date='05 febbraio 2006, 22:44']Premetto che mi considero un neo-collezionista e quindi vi  chiedo anticipamente scusa per la banalità delle mia domanda. Sono interessato ad iscrivermi nelle liste numismatiche di S.Marino, Vaticano e Principato di Monaco, vorrei sapere come poterlo fare e soprattutto gli indirizzi a cui rivolgermi. Grazie!
[right][snapback]95009[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Benvenuto! Leggi le FAQ del forum e avrai tutte le risposte che cerchi...
Le trovi in alto in questa pagina ;) Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ap84' date='06 febbraio 2006, 12:32']ok..letto e inviato le prime mail a S.Marino e Vaticano. Ora mi devo attrezzare per scrivere quella a Monaco. Grazie dei consigli!
[right][snapback]95118[/snapback][/right]
[/quote]

Puoi scrivere anche in italiano a Monaco.
Io ho scritto cosi':

"Bonjour,
Je vous demande d'être inscrit à votre liste de clients pour les issues
numismatiques.
Envoyez-moi les documents que je dois signer.

Adresse d'expédition:
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE


Merci
TUO NOME"
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque la risposta del Vaticano mi sa che non è automatica, ho provato a mandare l'email (con altro indirizzo email) senza mettere il recapito postale e mi hanno risposto di inviarlo. Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei porvi un'altro quesito..Iscrivendomi alle liste numismatiche dei varie paesi sono automaticamente obbligato ad acquistare le diverse serie che escono periodicamente o decido io cosa e in che quantità comprare??Scusate x la domanda da pivelli..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ap84' date='06 febbraio 2006, 18:39']Vorrei porvi un'altro quesito..Iscrivendomi alle liste numismatiche dei varie paesi sono automaticamente obbligato ad acquistare le diverse serie che escono periodicamente o decido io cosa e in che quantità comprare??Scusate x la domanda da pivelli..
[right][snapback]95260[/snapback][/right]
[/quote]
non sei obbligato a comprare le serie che emettono le Zecche ma quando ti arriveranno i moduli potrai decidere se comprarle e anche la quantità escluso Vaticano, San Marino e Monaco (per quanto riguarda le quantità).
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.