Vai al contenuto
IGNORED

Creare Associazione Archeologia


ercoleST

Risposte migliori

Salve Vorrei costituire un associazione di Archeologia dove posso organizzare con i soci convegni ed aiutare la Soprintendenza ad effettuare gli scavi..

Come possiamo fare senza spendere i 180 euro all'agenzia delle entrate?

- Possiamo affiliarci e tesserarci a qualche associazione nazionale? se è si a quali?

Cosi facendo siamo autonomi e possiamo partecipare a corsi e bandi regionali ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Da studente di archeologia vorrei dare il mio piccolo contributo

Sono fortemente contrario ad associazioni di appassionati che offrono la loro disponibilità su scavi della sopr. questo non per egoismo ma per "come funzionano le cose in Italia", da noi infatti, oltre alla crisi totale di scavi che c'è in questo momento(tutti o quasi i cantieri sono fermi con una riduzione dell'80% degli scavi dallo scorso anno). la sopr. utilizza gli appassionati con un minimo di capacità come mano d'opera a costo zero evitando cosi di appoggiarsi a chi per fare questo lavoro ha passato anni di studi e nottate di ricerche.

Ancora piu contrario sono all'idea di un'associazione che partecipi a bandi regionali! già ci sono tante..e davvero tante..possibilità offerte estive per chi vuole vivere l'esperienza di scavi pagandosi vitto alloggio e lavorando "aggratis", non andiamo a crearne altre e sbilanciare quel poco di lavoro che pare esserci...

ANdre

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo da noi è diverso in Calabria, vorrei info utili su come agire perchè a breve iniziano gli scavi, ma se non hai un associazione (no profit) non puoi partecipare..come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.