Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisti futuri


Risposte migliori

Mi hanno proposto, tramite listino, le seguenti monete:

5 Lire 1871 - M SPL a 60 Euro

5 Lire 1878 - R SPL a 100 Euro

1 Lira 1863 - T (valore) MB+ a 600 Euro

20 Centesimi 1863 - M (valore) SPL a 40 Euro

2 Lire 1885 - BB a 120 Euro

50 Centesimi 1899 - SPL+ a 450 Euro

5 Centesimi 1895 - BB+ a 50 Euro

1 Centesimo 1896 - FDC a 30 Euro

1 Centesimo 1899 - FDC a 20 Euro

Cosa ne pensate ? quanto le paghereste Voi sia singolarmente che insieme ? Sono indeciso...insomma tutto quello che volete ditemelo :)

Saluti,

Giuseppe

Modificato da gufetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Dico che in primis bisognerebbe vedere le foto.

Poi così, a freddo, mi sembrano un pò altini....

In ultimo, mancano le date di alcune monete.

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Saturno, ho corretto. E' un listino senza foto. Ma è una ditta quotata che qui conoscono. Non voglio fare nomi...Aggiungo che nel prezzo è compresa anche la perizia.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora non posso consigliarti nulla.

Ti posso dire come mi comporto io:

non compro senza vedere (anzi, di norma, tocco con mano).

Poi della perizia , non me ne importa niente, non mi apporta valore. Quelle rare monete comprate "periziate" le ho subito liberate. Preferisco essere io il perito delle mie monete.

un saluto

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico solo che ho appena venduto sulla baia un 5 centesimi 1895 in BB a 10,50 euro......chiederne 50 per un BB+ è a mio avviso assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossi in te ci terrei a vedere di persona le monete. In particolare la 1 Lira 1863 - T (valore). Il prezzo è abbastanza elevato,bisognerebbe valutarne bene la conservazione.Quel MB+ onestamente andrebbe riscontrato "de visu".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico solo che ho appena venduto sulla baia un 5 centesimi 1895 in BB a 10,50 euro......chiederne 50 per un BB+ è a mio avviso assurdo...

Qualche mese fa Periziata BB/SPL l'ho pagata 30€

Secondo me bisogna vederle in mano perchè ad esempio il 2 L 1885 a quel prezzo dipende che tipo di BB è.

Io pagai 6 mesi fa :

1c 1896 FDCr 21€

1c 1899 Spl+/qFDC 9€

Quindi credo che girando a meno tu possa trovare.

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può essere di aiuto anche io ho comprato senza vedere prima delle foto da "una ditta quotata" che tutti conoscono. Bene, alcune delle monete acquistate erano in conservazioni ben al di sotto di quanto dichiarato (sarebbero dovute essere tutte FDC). Insomma, ho voluto fare una prova spendendo pochi euro, e non è andata bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi in assoluto,specie per i pezzi pregiati,non mi sembrano male.Rimane il fatto che senza vedere non comprerei mai.Ha ragione chi ha scritto "dipende da quale BB" perchè in bassa conservazione,a maggior ragione per MB,allora l'occhio di chi compra è importante.Ci sono dei BB bellissimi,con un usura uniforme e senza deturpazioni.

Poi qualche riserva sui bassi valori,tipo il 5 centesimi,gli 1 centesimo e aggiungo pure il 20 centesimi del '63 è giustificata.Se hai tempo e voglia,li trovi pure a meno ma parliamo di cifre contenute.Insomma,se ti accingi a spendere Tot,tot+5 ma senza metterti a cercare,se a te è più comodo,non è la fine del mondo.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


I paragoni con la baia non sono da considerarsi con le vendite dirette o almeno presi con le pinze.

A volte la stessa identica moneta su la baia viene venduta a 10 euro la seconda volta a 50 euro.

Nel caso di Gufetto è come andare in Negozio o acquistare dal Numismatico professionista.

Qui entrano più fattori di cui due (almeno per me) più importanti:

la fiducia nella professionalità del venditore che ha nell'ambito Numismatico (una moneta periziata da Tizio ha più "fiducia"di una periziata da Caio).

l'effetto che ti fa la moneta quando la vedi...... tutte le monete sono uniche (almeno quelle prima dell'euro:D va bé diciamo da V.E.III in giù) se ti piace,ti piace.

Chiaramente l'elemento base è il tuo aggiornamento sui prezzi di mercato. Tuo e solo tuo perché solo tu sai quanto vuoi spendere o non spendere per questa o per quella moneta.

Notte F.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.