Vai al contenuto
IGNORED

mezzo dollaro


Anto1989

Risposte migliori

mi date delle info su questo mezzo dollaro?riguardo innanzitutto l autenticita se possibile,poi tipo di metallo,zecca,rarita,grado di conservazione e possibile valore,anche se di pochi centesimi ma mi piace ugualmente saperlo :D

14iee00.jpg

zl7x8l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno

km#202b

rame-nichel

comune

valutazione di un paio di usd ma solo in alta conservazione, qualunque sia la zecca

zecca non accertata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I mezzi dollari del 1974 sono stati coniati a Denver e Philadelphia.

Quelli di Denver hanno il segno di zecca D al rovescio, sotto la zampa sinistra che stringe il ramoscello, come puoi vedere in foto.

Quelli coniati a Philadelphia non hanno segno di zecca...come il tuo ;)

petronius :)

post-206-1273157518,25_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelli di Denver hanno il segno di zecca D al rovescio, sotto la zampa sinistra che stringe il ramoscello, come puoi vedere in foto.

Chiedo scusa, ho fatto confusione con le date.

La foto del post precedente mostra la posizione del segno di zecca per le monete fino al 1967; dal 1968 il segno è al dritto, vicino alla data, come si vede in questo dollaro di San Francisco.

Comunque il tuo rimane sempre di Philadelphia.

petronius :)

post-206-1273158179,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.