pjvasques Inviato 9 Maggio, 2010 #1 Inviato 9 Maggio, 2010 Una buona sera a tutti... son venuto in possesso di questa moneta... il suo peso è di circa 44 grammi... sul fronte (sempre che sia il fronte) è presente una biga, ricolta verso destra, con tre cavalli, un leone posto sotto la biga ed uno strano uccello posto sopra... sul retro (andando per esclusione) vi è la testa di una donna (credo) incoronata con quattro delfini che vi girano in tondo... e vi è presente uno strano nome in greco... spero possiate darmi qualche delucidazione... Cita
avo Inviato 10 Maggio, 2010 Supporter #2 Inviato 10 Maggio, 2010 benvenuto nel forum. Sarebbe una moneta da sogno, peccato che sia solo una riproduzione del tetradramma di Siracusa del 465-425 a c :) Cita
pjvasques Inviato 10 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 10 Maggio, 2010 per un attimo avevo pensato di aver trovato una fortuna... :P Cita
pjvasques Inviato 19 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 19 Maggio, 2010 Buona sera... ho fatto un pò di ricerche... non è un tetradramma... ma un Demareteion Dekadrachms, metto anche il sito per i curiosi (http://www.writer2001.com/fick.htm), mi corrispondono sia il peso che le dimensioni... come posso fare per essere uleriormente certo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..