Vai al contenuto
IGNORED

Denaro 1616 Kremnitz


kenia

Risposte migliori

Supporter

mi sembra ungheria.... ma non è il mio campo....

Link al commento
Condividi su altri siti


post-8351-1273511772,35_thumb.png

sembrerebbe proprio...

effettivamente lo scudo è quello. sarebbe interessante avere delle informazioni anche su chi l'ha coniata e dove è stata coniata. grazie degli intrventi

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

A parte lo stemma, queste monete sono subito riconoscibili perchè da un lato c'è la Madonna con la scritta: PATRONA HUNGARIAE. Questa moneta è di Mattia d'Asburgo (1608-1619), si legge anche MAT. Zecche possibili: Neustadt e Kremnitz.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora è

Denaro 1616 KB zecca di Kremnitz - madonna con bambino e stemma ungherese,data in legenda. Billon - Mistura d'argento

Chi comandava non lo riporta il Krause,mi spiace.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete di zecca ungherese, quelle circolanti in area veneta nel '300, dove si possono reperire? nelle principali aste italiane non le ho mai viste... ci sono siti di numismatiche estere che li trattano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a fare una ricerca specifica su Google moneta anno ...... se c'è in qualche asta internet......se sei fortunato.... Germania,Gran Bretagna e USA

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Grigioviola: devi cercare nelle aste ungheresi o austriache. Comunque le monete del periodo che ci interessa non sono facili da trovare. Ho visto che fino al 1380 è più facile vedere fiorini d'oro che denari d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


he ho visto anch'io che per i fiorini si trova... penso sia una questione di mercato... non credo siano monete di estrema rarità... vista l'elevata diffusione che avevano dovevano anche essere coniate in considerevole quantità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://katalogus.numismatics.hu/index.php/cPath/31_38

qui ho trovato un bel po' di monetine del periodo che mi interesserebbe... e devo dire che i prezzi non sono poi così proibitivi... solo mi chiedo quanta affidabilità possa esserci nell'acquistare online in un sito di cui non consco nulla... :(

la cosa mi lascia un po' perplesso... peccato perchè un paio di monetine da 15-20 euro le avevo viste

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

voi acquistereste da questo sito? son tentato di farmi una postepay... ma poi non vorrei che fosse un sito poco affidabile, 20 euro potrei anche rischiare di perderli ma non vorrei avere altre magagne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chi la riconosce forse non è italiana

peso 0,50

diametro 14,5

post-15044-1273502848,1_thumb.jpg

post-15044-1273502864,72_thumb.jpg

Mattia II d'Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero e re d'Ungheria (1608-19)

zecca di Kremnitz, emissione del 1616

Denaro

D/ MAT.D.G.RO.I.S.AV.GE.HV.B.R.; stemma. Ai lati: K - B

R/ PATRO.HVNGA. 1616.; Vergine col Bambino

Bibliografia: Huszàr 1141

Saluti, Teofrasto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


chi la riconosce forse non è italiana

peso 0,50

diametro 14,5

post-15044-1273502848,1_thumb.jpg

post-15044-1273502864,72_thumb.jpg

Mattia II d'Asburgo, imperatore del Sacro Romano Impero e re d'Ungheria (1608-19)

zecca di Kremnitz, emissione del 1616

Denaro

D/ MAT.D.G.RO.I.S.AV.GE.HV.B.R.; stemma. Ai lati: K - B

R/ PATRO.HVNGA. 1616.; Vergine col Bambino

Bibliografia: Huszàr 1141

Saluti, Teofrasto

preciso proprio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.