Vai al contenuto
IGNORED

Una moneta per l'Italia


petronius arbiter

Una moneta per l'Italia  

90 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

L'amico Fabrizio Annovi, con la consueta maestria :) ha preparato quattro bozzetti* di moneta per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Se ne sta già parlando qui

ed è partita l'idea di creare un sondaggio ad hoc (avrei potuto aggiungerlo alla discussione già in corso, ma ho preferito dargli una sua autonomia) per scegliere la moneta preferita dai lamonetiani.

Ho identificato le monete con i nomi che sono stati assegnati loro nella discussione citata, naturalmente se frizio le ha battezzate diversamente sarò ben lieto di modificare il sondaggio in tal senso.

In allegato la prima moneta "Minimalista".

petronius B)

* I bozzetti sono ora cinque. A richiesta è stata aggiunta la moneta "Italia Seduta" che potete vedere a pagina 5, post n. 68

post-206-1273854480,49_thumb.jpg

Modificato da petronius arbiter
aggiunta opzione sondaggio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 94
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • annovi.frizio

    20

  • petronius arbiter

    9

  • forza_italia

    7

  • maxxi

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Quarta e ultima moneta, "I tre Re".

Se volete sapere perchè questa moneta ha uno sfondo diverso dalle altre....chiedetelo a Frizio :D

Naturalmente mi aspetto che, come al solito, non ci si limiti a votare, ma siano espressi pareri motivati....buon sondaggio a tutti :)

petronius B)

post-206-1273854930,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti all'amico Fabrizio , ho votato per la minimalista

Si sa mai che un giorno conieranno una moneta derivata da un tuo bozzetto ,

vista la tua inventiva e le tue doti grafiche ti consiglio di partecipare ai vari corsi che indicono per la scelta

delle figure commemorative delle monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato la prima, perchè il disegno mi convince di più assieme alla legenda che parla di unità di Italia e non dei popoli italiani. Per quello siamo ancora indietro... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato la prima perchè più di impostazione repubblicana... le altre sembrano un pò troppo filo-monarchiche :P (anche se la "nodo savoia" pure è bellissima)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io, come avevo già detto nell'altra discussione, preferisco la prima.

Penso che una moneta che commemora OGGI i 150 anni dell'Unità debba avere un taglio attuale piuttosto che rifarsi a simboli e stili del passato, e in questo senso la prima moneta esemplifica meglio delle altre il gusto moderno (minimalista, appunto).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per la moneta n° 1

Sono pienamente d'accordo con quanto ha detto Petronius, una moneta commemorativa attuale non può rifarsi ai simboli del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato per la moneta N.4 I TRE RE forse sarà la meno rappresentativa per l'evento, ma a me piace tantissimo.

Complimenti Frizio sono molto belle anche le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho votato per la numero 4, i tre re,

penso che ricordare Vittorio Emanuele II a distanza di 150 anni sarebbe giusto,

poi per me è la più bella, seconda nodo Savoia.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.