Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1871 M - MS63


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

appena vista, ovviamente ho provato a portarla a casa, anche facendo una BELLA puntata...

che ne dite del prezzo di realizzo? ci sta?

Asta N° 220603294337

Ovviamente, mettiamo da parte tutta la serie di preghiere, e spasimi d'angoscia per il viaggio a casa ;)

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una moneta ti piace,ti ha colpito,puoi spenderci anche di più,quindi ci sta ogni spesa.E' indubbiamente molto bella,MS 63 (si arriva fino a 70)

Ma hai consultato il catalogo per avere un riferimento circa la quotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


536 Euro? :o la moneta è bellissima, ma il prezzo mi pare un tantinello esagerato..... se poi ci aggiungi il viaggio dagli USA a qui e i probabilissimi oneri doganali, io mi chiedo: ma non si poteva trovare pure a casa nostra, probabilmente anche ad un prezzo inferiore? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Se una moneta ti piace,ti ha colpito,puoi spenderci anche di più,quindi ci sta ogni spesa.E' indubbiamente molto bella,MS 63 (si arriva fino a 70)

Ma hai consultato il catalogo per avere un riferimento circa la quotazione?

ciao :)

Il catalogo dice poco,

Consultando alcune ultime aste, per un fdc il prezzo di realizzo per scudi anni di comuni,

non mi sembra di aver visto alcun prezzo che arrivasse a 500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una moneta ti piace,ti ha colpito,puoi spenderci anche di più,quindi ci sta ogni spesa.E' indubbiamente molto bella,MS 63 (si arriva fino a 70)

Ma hai consultato il catalogo per avere un riferimento circa la quotazione?

ciao :)

Il catalogo dice poco,

Consultando alcune ultime aste, per un fdc il prezzo di realizzo per scudi anni di comuni,

non mi sembra di aver visto alcun prezzo che arrivasse a 500 euro...

nel senso che si mantengono sopra i 500 euro?

Fabrizio,neanche io considero i cataloghi più di tanto ma in senso opposto,cioè li uso ma come riferimenti bassi.

E' vero che certi scudi veramente ben messi,non sono facilissimi da trovare,anche in annate comuni ma per me sei un po' oltre quello che personalmente spenderei.Comunque ci si innamora di una moneta e non si bada al prezzo,questo è vero! :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


per me sei un po' oltre quello che personalmente spenderei.

Anche per e il prezzo è alto, ;)...

Allora ok,era quello che pensavo.Attento solo a quegl'infernali sniper e in bocca al lupo ;)

Per altre monete,ovviamente ;)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente credo che il prezzo sia leggermente alto. Inoltre personalmente non acquisterei mai monete del Regno direttamente dagli States,in Italia ce ne sono tante a disposizione e la spedizione dall'altro Continente la reputo svantaggiosa sia a livello economico che "psicologico" :D

Comunque la moneta è bellissima,questo non si discute assolutamente,secondo me qFDC.

Poi se piace a te e se sei abbastanza esperto in questo tipo di acquisti,allora non credo ci siano problemi.

Complimenti per l'acquisto e mi auguro che possa scartarlo e tenerlo tra le mani tra poco tempo!

Saluti

Stefano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, ma non l'hai presa te allora, avevo frainteso il messaggio iniziale.

In effetti, guardando il miglior offerente, credo non sia italiano, visto che ha offerte solo su ebay.com. Che dire? Trovo il prezzo non esagerato, ma addirittura demenziale. La moneta è bella, MS-63 ci sta, che è peraltro un qFDC/FDC. Una moneta del genere in Italia si compra tranquillamente a qualsiasi asta o da qualsiasi professionista sotto i 400 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

sul prezzo mi pare caretta... e poi c'è l'incognita di ulteriori spese di IVA e dazio

Come ti dicevo, secondo me le date comuni si trovano comodamente qui e si possono guardare con calma prima di prenderle, magari il prezzo non si discosta molto da quello pagato

P.S... arrivato proprio oggi lo scudo 1817, spedizione non fermata in dogana anche se c'era ben scritto valore e contenuto... 9 giorni lavorativi da Tucson (AZ) a Venezia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellissima ma anche a mio parere troppo cara.....l' avevo tra gli osservati ... e' salita subito a prezzi a mio parere un po fuori mercato ma quando sono inscatolate ormai non mi meraviglio + di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

536 Euro? :o la moneta è bellissima, ma il prezzo mi pare un tantinello esagerato..... se poi ci aggiungi il viaggio dagli USA a qui e i probabilissimi oneri doganali, io mi chiedo: ma non si poteva trovare pure a casa nostra, probabilmente anche ad un prezzo inferiore? :huh:

Sono d'accordo, in fdc a Trento lo trovi 400 euro, vista e piaciuta, te la porti a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

P.S... arrivato proprio oggi lo scudo 1817, spedizione non fermata in dogana anche se c'era ben scritto valore e contenuto... 9 giorni lavorativi da Tucson (AZ) a Venezia :)

Vista, bella davvero...

almeno così la sorellina del '16 non rimane sola...

A quando la sorella minore del '21? :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, in fdc a Trento lo trovi 400 euro, vista e piaciuta, te la porti a casa...

Quel negozio sotto i portici, intendi?

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.