Vai al contenuto
IGNORED

6 tarì 1735 - "strano"


Risposte migliori

Questo 6 tarì mi ha dato sempre da pensare....................ha una coniazione particolare.................diversa dagli altri 6 tarì.

Chiedo lumi ai più esperti.

Grazie

6tka2w.jpg

2q21mqq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Apparentemente parrebbe un tondello con tutti gli elementi che contraddistinguono questa tipologia.

Ora bisogna vedere quali sono le perplessità che ti affliggono maggiormente, il peso e la bontà del tondello possiamo definirlo unicamente attraverso un esame diretto, e comunque presumo che avrai già verificati con un bilancino.

Rimarrebbe ciò che presumo ti abbia fatto postare questo affascinante 6 Tarì, visto che a parte qualche eccedenza di conio ed la solita fratturina, non si evincerebbe nulla di inconsueto….

A parer mio qualche particolare potrebbe essere fonte di discussione; Nel dritto ingrandendo maggiormente l’immagine postata, ho notato qualche anomalia, però mi piacerebbe conoscere il parere di qualche altro appassionato….. ;)

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrerebbe buona, fusa perchè? Stai pensando a un falso d'epoca? Strano, i falsi d'epoca erano in prevalenza battuti e in metallo diverso, puoi dirmi peso e diametro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul dritto aumentando l'ingrandimento, potete scorgere diverse bollicine tipiche della fusione......................... :blink:

Per il resto la moneta non lascierebbe alcun dubbio a tal proposito per quanto concerne l'immagine postata.

Rimane pur sempre il fatto che attraverso un esame ed una visione diretta, comprensiva di diametro e peso, si potrà trarre le dovute conclusioni!

Certo che quel dritto............... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.