3dmax Inviato 22 Maggio, 2010 #1 Inviato 22 Maggio, 2010 Vorrei identificare esattamente questa moneta, che mi pare essere un soldino veneziano. La moneta è stata tosata, ma sono comunque visibili una stelletta ed una lettera "D". Ciao e grazie Cita
417sonia Inviato 23 Maggio, 2010 Supporter #3 Inviato 23 Maggio, 2010 Buona Domenica 3dmax. Impresa ardua quella che chiedi; posso dirti che di soldini con alle spalle del doge la stella a 6 punte e la lettera del massaro D, ce ne sono 2 (se non vado errato) quello coniato sotto il doge Michele Steno ed il doge successivo Tomaso Mocenigo. L'assenza di contorno rende arduo ipotizzare quale dei due ed onestamente l'iconografia dei soldini coniati sotto questi due dogi non è così difforme da poter identificare quello dell'uno o dell'altro. Mi spiace luciano Cita
3dmax Inviato 23 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 23 Maggio, 2010 Fa niente, grazie comunque per l'impegno. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..