Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi V.E. II, contromarcati? O solo mazzolati?


Risposte migliori

Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink:

Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink:

Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale..

Sono d'accordo con Ste, non si riesce a dare una nomenclatura a questa moneta, o almeno non allo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,al rovescio s'intravede qualcosa in rilievo ma non si capisce bene cosa.Il foro in corrispondenza sul dritto,dubito che sia per effetto di una contromarcatura che è più semplice farla in incuso mentre questa appare in rilievo.

Che l'abbiano usata come zeppa ultradecennale? :unsure:

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Bhe per chiamarla moneta ci vuole molto coraggio :blink:

Comunque,scherzi a parte,escluderei l'ipotesi di una contromarcatura..Trattasi a mio avviso di un bel colpaccio centrale..

:unsure: Mi sembra troppo "preciso" per essere un colpo accidentale. Che sia stata vittima delle torture di qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche a mio avviso si puo' parlare di una contromarcatura... l ipotesi più attendibile per me è che si tratti di un bel colpaccio centrale :P

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.