Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 centesimi impero 1940 rame


Risposte migliori

sono in possesso di tutte e due le monete in oggetto,come posso verificarne l'autenticità? parlo dei 5,e 10 centesimi impero in rame

del 1940

Modificato da orocash
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che problemi di autenticità non ve ne siano, visto che si tratta di moneta estremamente comuni, e che hanno un minimo valore di mercato solo in perfette condizioni di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


se sono come questa vale qualche cosa

http://img684.imageshack.us/img684/7040/10012009.jpg

Dipende sempre da cosa si intende con "qualche cosa"... i 10 cent Impero in bronzo di qualsiasi annata in FDC si trovano con grande facilità con non più di 2-3€. il che vuol dire che se devi venderli è già grasso che cola prendere un paio di Euro. Per il 5 cent Impero stesso identico discorso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


parlo dei 10 e cinque centesimi impero 1940 in rame non in bronzo,che mi pare aver letto in questo forum non siano mai stati inseriti in alcun decreto,riguardo le foto spero di organizzarmi al più presto sono alle prime "armi" ,così potrò postare altre bellissime monete come i tre cagliaresi del 1724 ,grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, non avevo notato che avevi fatto riferimento al rame come materiale. Direi che a questo punto una foto è d'obbligo. Ogni tanto si sente parlare di monete Impero in rame di anni che teoricamente dovevano essere in bronzo; ti anticipo che è tutt'altro che raro reperire monete di questi anni in un materiale rossiccio molto simile al rame, ma che in realtà è solamente una lega bronzea con percentuali di rame forse leggermente più alte del previsto. Io stesso ne ho una del 1943 che non è gialla ma è di un rosso sporco tendente al colore del rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.