Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore 1927 Conservazione?


Risposte migliori

Secondo il mio parere, la moneta è autentica, ma in bassa conservazione. Dal rovescio (che è l'unico lato che si vede) direi un qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il qBB : capelli del Re, ormai scomparsi. Perlinatura sul contorno , appiattita.

Particolari delle mani e dei piedi del littore, scomparsi. Croce sullo scudo Savoia, scomparsa.

E' comunque un pezzo che si può tenere in attesa di cambiarlo...

Non si tratta di una moneta rara, si trova (naturalmente pagandone il prezzo) in conservazione migliore.

Con cosa l'hai scambiata (se vuoi dirlo?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo di sì. Se la conservazione del tuo 50 cent 36 stava sullo spl, non hai fatto un buon affare. Comunque se questa moneta ti mancava e il 50 cent 36 era doppio, non ti dispiacere, hai colmato un vuoto nella tua raccolta:)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sei gentilissimo bè non arrivava allo splendido quindi in parte mi posso consolare :). Ci sentiamo un saluto e comunque aspetto altre valutazione per vedere se sono allineate alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cio anche secondo me la moneta è qBB ecome ha detto Saturno se i 50 cent erano doppi e ti piaceva questa moneta hai fatto bene.Comunque il 20 lire littore è una delle mie monete preferite.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione scarsina, direi un MB-BB. E' moneta da un centinaio di Euro, se il 50 cent era BB-SPL tutto sommato possiamo dire che lo scambio è stato abbastanza equo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazione scarsina, direi un MB-BB. E' moneta da un centinaio di Euro, se il 50 cent era BB-SPL tutto sommato possiamo dire che lo scambio è stato abbastanza equo.

Condivido il parere di Paolino

Link al commento
Condividi su altri siti


Se devo dare una mia valutazione personale darei un MB/BB al rovescio e un BB al dritto... quindi valutazione TOTALE... qBB. Siamo tutti sulla stessa idea. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo di sì. Se la conservazione del tuo 50 cent 36 stava sullo spl, non hai fatto un buon affare. Comunque se questa moneta ti mancava e il 50 cent 36 era doppio, non ti dispiacere, hai colmato un vuoto nella tua raccolta:)

Un saluto

Pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.