orocash Inviato 26 Maggio, 2010 #1 Inviato 26 Maggio, 2010 premetto che già ieri ho richiesto il vostro parere su due monete 5 e 10 centesimi impero del 1940 non in bronzo ma in rame specifico il dettaglio in quanto da informazioni generiche apprese su una vecchia discussione di questo forum pare non siano mai state inserite in alcun regio decreto,in pratica sono in possesso delle monete del 1940 sia in bronzo che in rame come è possibile?anticipo i miei ringraziamenti per le vostre risposte Cita
darman1983 Inviato 27 Maggio, 2010 #2 Inviato 27 Maggio, 2010 sei proprio sicuro che siano in rame? prova a postare delle foto. potrebbe essere che siano avanzati dei tondelli in rame del 1939 e siano stati utilizzati. Cita
lopezcoins Inviato 27 Maggio, 2010 #3 Inviato 27 Maggio, 2010 Consiglio di pesare le due monete con una bilancia al centesimo di grammo. I pesi degli esemplari in rame e in bronzo sono i seguenti: - 10 Centesimi RAME: 5,4 grammi - 10 Centesimi BRONZO: 4,9 grammi - 5 Centesimi RAME: 3,25 grammi - 5 Centesimi BRONZO: 2,95 grammi Cita
orocash Inviato 28 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 28 Maggio, 2010 riguardo le foto mi stò organizzando,devo chiedere alla mia figlioccia Ludovica,ma le monete erano tra le molte che ho recentemente trovato ed essendo almeno un centinaio delle impero sia da 10 che da 5 centesimi,insieme ad altre tra le quali 3 cagliaresi del 1724, 60 grani del 1753 20 lire littore e molte altre,una discreta collezzione che stò analizzando,cmq sono proprio in rame,grazie per le risposte Cita
euenigma Inviato 28 Maggio, 2010 #5 Inviato 28 Maggio, 2010 perche tutto questo mistero prendi una moneta in mano legi cio che ce scrito . e comincia scrivere . importante il valore della moneta ( la data )- (sarebbe l'anno + quelo che ce disegnato . buona visione . posta qui cio che hai ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..