Fratelupo Inviato 27 Maggio, 2010 #1 Inviato 27 Maggio, 2010 Curioso e interessante: http://parma.repubblica.it/cronaca/2010/05/26/news/il_mistero_degli_animali_nei_vasi_di_vetro-4356556/ Cita
Sobek89 Inviato 27 Maggio, 2010 #2 Inviato 27 Maggio, 2010 Decisamente curioso ed interessante :huh: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Maggio, 2010 #3 Inviato 28 Maggio, 2010 Magari avranno finito di soffiare il contenitore dopo averceli inseriti, sarebbe possibile? Non conosco bene il procedimento della lavorazione del vetro ma a Murano ho visto soffiare alcuni oggetti e la lavorazione è stata abbastanza lunga, ci vuole un po' prima che il vetro solidifichi, magari gli animali sono stati inseriti subito dopo aver dato forma al bicchiere e poi ne hanno chiuso il collo, boh, potrebbe essere una possibilità :D :whome: :whome: . Giò :rolleyes: Cita Awards
skubydu Inviato 29 Maggio, 2010 #4 Inviato 29 Maggio, 2010 Magari avranno finito di soffiare il contenitore dopo averceli inseriti, sarebbe possibile? Non conosco bene il procedimento della lavorazione del vetro ma a Murano ho visto soffiare alcuni oggetti e la lavorazione è stata abbastanza lunga, ci vuole un po' prima che il vetro solidifichi, magari gli animali sono stati inseriti subito dopo aver dato forma al bicchiere e poi ne hanno chiuso il collo, boh, potrebbe essere una possibilità :D :whome: :whome: . Giò :rolleyes: ciao, penso che sarebbero bruciati..... credo che per avere delle certezze dovrebbero sacrificarne uno e vedere come sono stati preparati gli animali.....credo che il segreto stia li, piu che nel contenitore...... ciao sku Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Maggio, 2010 #5 Inviato 29 Maggio, 2010 Magari avranno finito di soffiare il contenitore dopo averceli inseriti, sarebbe possibile? Non conosco bene il procedimento della lavorazione del vetro ma a Murano ho visto soffiare alcuni oggetti e la lavorazione è stata abbastanza lunga, ci vuole un po' prima che il vetro solidifichi, magari gli animali sono stati inseriti subito dopo aver dato forma al bicchiere e poi ne hanno chiuso il collo, boh, potrebbe essere una possibilità :D :whome: :whome: . Giò :rolleyes: ciao, penso che sarebbero bruciati..... credo che per avere delle certezze dovrebbero sacrificarne uno e vedere come sono stati preparati gli animali.....credo che il segreto stia li, piu che nel contenitore...... ciao sku Pensi che magari li abbiano disossati, per renderli più "restringibili" ? :D :D Poverini, magari poi, con pazienza riempiti dall'imboccatuta con sostanze per mantenerli nella forma originale.... boh :lol: :lol: . Non credo che sarebbero potuti passare ugualmente però, l'imbocco è molto piccolo...mistero. Ciao Giò :) Cita Awards
skubydu Inviato 29 Maggio, 2010 #6 Inviato 29 Maggio, 2010 Magari avranno finito di soffiare il contenitore dopo averceli inseriti, sarebbe possibile? Non conosco bene il procedimento della lavorazione del vetro ma a Murano ho visto soffiare alcuni oggetti e la lavorazione è stata abbastanza lunga, ci vuole un po' prima che il vetro solidifichi, magari gli animali sono stati inseriti subito dopo aver dato forma al bicchiere e poi ne hanno chiuso il collo, boh, potrebbe essere una possibilità :D :whome: :whome: . Giò :rolleyes: ciao, penso che sarebbero bruciati..... credo che per avere delle certezze dovrebbero sacrificarne uno e vedere come sono stati preparati gli animali.....credo che il segreto stia li, piu che nel contenitore...... ciao sku Pensi che magari li abbiano disossati, per renderli più "restringibili" ? :D :D Poverini, magari poi, con pazienza riempiti dall'imboccatuta con sostanze per mantenerli nella forma originale.... boh :lol: :lol: . Non credo che sarebbero potuti passare ugualmente però, l'imbocco è molto piccolo...mistero. Ciao Giò :) ciao, forse piu probabile una cosa del genere..... poveri veramente...... :unsure: ciaoo sku Cita
Frenkminem Inviato 29 Maggio, 2010 #7 Inviato 29 Maggio, 2010 credo che per avere delle certezze dovrebbero sacrificarne uno e vedere come sono stati preparati gli animali AAARRRGGHHH :m249: ma cosa proponi skubydu! Cita
skubydu Inviato 29 Maggio, 2010 #8 Inviato 29 Maggio, 2010 credo che per avere delle certezze dovrebbero sacrificarne uno e vedere come sono stati preparati gli animali AAARRRGGHHH :m249: ma cosa proponi skubydu! ciao, scusa, tu come faresti a capire i segreti della preparazione, visto che è di questo che si stava parlando?? guardandoli dal vetro??? ciao sku Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..