Vai al contenuto
IGNORED

Emissione celebrativa Editalia


jana

Risposte migliori

Guardando le due monete si nota propio la differenza, quella dell'IPZS se fosse stata realizzata senza il logo della della zecca sarebbe propio un "bel falso".

Intendo che magari sarebbe potuta andare in una bancarella di un mercatino di quartiere ed essere venduta come un originale a qualche povero sprovveduto che magari crede di aver trovato una rarità ed invece ecco il bidone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Erdrückt

    6

  • BiondoFlavio82

    5

  • 4mori

    5

  • jana

    3

Giorni con maggiore attività

Chi ha realizzato il nuovo ritratto di Vittorio Emanuele gli ha fatto più rughe del dovuto (notare dietro l'occhio e la riga naso-bocca): ma quell'artista lo sapeva che il re nel 1901 era poco più che trentenne, o se lo immaginava sessantenne?

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho avuto modo di consigliare un amico che mi chiedeva se era vantaggioso comperare queste monete a circa 25.000 eurozzi. Gli ho risposto che se ha quella cifra da spendere e vuole comperare monete, ci sono altri tondelli da acquistare. Quelle proposte non sono monete ma medaglie, e un domani ti troverai con il valore del metallo messo su una bilancia. Per fortuna mi ha ascoltato e non ha acquistato queste pessime imitazioni, ma indirizzato i suoi risparmi da un'altra parte. Non ha acquistato monete, ma almeno non ha ingrassato editalia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ho avuto modo di consigliare un amico che mi chiedeva se era vantaggioso comperare queste monete a circa 25.000 eurozzi. Gli ho risposto che se ha quella cifra da spendere e vuole comperare monete, ci sono altri tondelli da acquistare. Quelle proposte non sono monete ma medaglie, e un domani ti troverai con il valore del metallo messo su una bilancia. Per fortuna mi ha ascoltato e non ha acquistato queste pessime imitazioni, ma indirizzato i suoi risparmi da un'altra parte. Non ha acquistato monete, ma almeno non ha ingrassato editalia.

Complimenti per il suggerimento hai salvato un amico da un sicuro investimento errato che a lungo termine gli avrebbe provocato solo un danno finanziario, infatti non so come si possano spacciare questi duplicati fatti anche pittosto male (come si vede nei post precedenti) per monete visto che tali non sono, ancora oggi vedo alla televisione la pubblicità per l'acquisto di questi oggetti, sono passati tanti anni dalla prima che hanno fatto questo vuol dire a mio parere che ancora non sono riusciti a collocare sul mercato tutti gli esemplari che anno coniato, data la crisi e data la non spregiudicatezza della gente nell'investire tali somme richieste sono convinto che non riusciranno ancora per un bel pò di tempo a piazzare questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che schifezze....

se avete da investire 25.000 euro, anche se è duro consigliare perchè c'è chi crede che a breve l'oro dovrebbe scendere, comprate 100 marenghi o un bel lingottone da 1/2 kilo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci scandaliziamo degli euro-probe\essay che vendono sul noto sito... almeno quelli costano pochi euro! Questa è una truffa bella e buona, aggravata dal fatto che è compiuta dallo stato. Saremo l'unico paese che emette "patacche di stato" per lucrarci sui collezionisti inesperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@prtgzn Hai appena fatto risparmiare dal fuoco 25.000 Euro al tuo amico ;) Quando se ne renderà pienamente conto come minimo ti dovrà offrire almeno una pizza con birrozza annessa!! :blum:

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.