Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ciao, ho alcune medagliette devozionali che mi piacerebbe identificare:

1)

post-4324-1275041265,68_thumb.jpg

post-4324-1275041283,4_thumb.jpg

Inviato

infine 8) che non so se è una devozionale, i due lati sono uguali, forse rappresenta un'ostia? GRAZIE!! :)

post-4324-1275041762,59_thumb.jpg

post-4324-1275041781,99_thumb.jpg

Inviato

La medaglia N°1,rappresenta la B.V.della vittoriacon il banbino,ma non saprei indicare a che santuario si riferisce?C'è ne sono molti.Il R/presenta due santi (francescani?)per il momento non riesco ad identificarli?La medaglia dovrebbe essere a mio parere tra la fine del sec.XVII,e l'inizio del XVIII.Medaglia interessante da studiare! La N°2, al D/ è raffigurato il volto di S.Anastasio Magundat(monaco persiano,morto nel 628).AL R/la croce ,entro un ovale,tutto intorno la scrittache allude alla protezione dal demonio,si dice che il volto di S.Anastasio facesse fuggire il demonio,sec XIX. La N°3,al D/raffigura il SS.Sacramento,mentre al R/ l'Immacolata concezione in ellisse di raggi coronata di stelle (Classica tipologia ) ,secXVII,ti saluto,Borgho

Inviato

scusa ma non avevo visto le altre medaglie,la N°4 ,al D/Madonna di Loreto; R/Crocefisso di Sirolo,sec XVII. N°5 AL D/S.Leonardoda Tongres?o S.Leonardo da Noblac? Al R/S:Michele,sec XVII. La N°6 ,S.Maria del pozzo venerata in Capurso(Bari).R/ SS:sacramento.fine XVII sec.,inizio XVIII,molto bella, e secondo me anche rara.La N°7 al D/S.Francesco di Paola, R/ La Madonna dalle 7 spade.XVIIIsec., L'ottava non mi pare una medaglia devozionale?,ciao Borgho

• 3 settimane dopo...
Inviato

1)

Ho trovato chi sono i due santi del R/S.Fedele da Sigmaringen,e S.Giuseppe da Leonessa,due cappuccini canonizzati da Benedetto XIV nel 1746,ciao Borgho

Inviato

1)

Ho trovato chi sono i due santi del R/S.Fedele da Sigmaringen,e S.Giuseppe da Leonessa,due cappuccini canonizzati da Benedetto XIV nel 1746,ciao Borgho

Quindi la medaglia èdella metà del XVIII sec.

Inviato

Scusate l'intromissione la n 8 credo sia una chiave da orologio,buonagiornata,complimenti a borgo e a te per la collezione.

Inviato

Scusate l'intromissione la n 8 credo sia una chiave da orologio,buonagiornata,complimenti a borgo e a te per la collezione.

Condivido,ciao Borgho

Inviato

Condivido,ciao Borgho

un grazie di cuore a borgho e ancomarzio. Interessante la chiave dell'orologio! Sembra anch'essa del 17° secolo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.