Vai al contenuto
IGNORED

15 GR. NAPOLI E SICILIA 1684


Risposte migliori

SALVE,

SONO ENTRATO IN POSSESSO DI QUESTA MONETA ABBASTANZA AFFASCINANTE, SI TRATTA DI 15 GR DEL 1684 NAPOLI & SICILIA, LA MONETA E' STATA PERIZIATA DA NUMISMATICI AMERICANI ( NCS NUMISMATIC CONSERVATION SERVICE ) CONSERVAZIONE AU, MA HO UN PICCOLO PROBLEMA, NON RIESCO A TROVARLA IN NESSUN CATALOGO E CHIDO AIUTO A QUALCHE COMPETENTE PER UN' EVENTUALE VALUTAZIONE E VARI DETTAGLI.

NON DICHIARO IL VALORE CHE L' HO PAGATA, ASPETTO PRIMA UNA VOSTRA VALUTAZIONE E POI VI DIRO' QUANTO MI HANNO FATTO SPENDERE.

HO ALLEGATO LA FOTO, SPERANDO CHE SIA VISIVA E RESTO IN ATTESA DI VOSTRI COMMETI.

GRAZIE

ANIELLO

post-214-1096369550_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e' un carlino (10 grana) del regno di Napoli, zecca di Napoli. I due regni allora erano due entita' separate.

Per la catalogazione, di questa moneta ci sono due varianti

CAGIATI 5 con sotto il busto IM

CAGIATI 6 con sotto il busto +

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie yafet ho capito a quale moneta si riferisce :

Carlino 1684 (Napoli) - Ag - Busto corazzato. R/ Leone

anche se ancora non riesco a trovare una reale valutazione, ho trovato una moneta simile in MB/bb 60 euro solo che era del 1685.

Potresti dirmi in questa conservazione in entrambi i casi che valore può avere?

Scusatemi se faccio domande anche poco opportune o vi infastidisco, ma vi giuro che non comprerò mai più monete di qualsiasi epoca se prima non conosco i minimi dettagli.

Grazie ancora del benvenuto e sono davvero felice di far parte di questo forum.

Aniello

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

gentilmente qualcuno che dispone del cagiati può dirme quanto è quotata questa moneta? Logicamente in una conservazione SUP/qFDC

CAGIATI 5 con sotto il busto IM

CAGIATI 6 con sotto il busto +

Aspetto fiducioso una buona anima e vi ringrazio anticipatamente.

Aniello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Pannuti-Riccio, Le monete di Napoli, N° 29 variante con croce, N° 29a variante con IM, il volume non ha prezziario, è stato però successivamente fatto un prezziario con riferimento al suddetto:

29 Comune MB 15000 BB 50000 SPL 150000 FDC 200000

29a Comune Stesse quotazioni

Quotazioni del 1988

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.