Vai al contenuto
IGNORED

Circolo Num.Milano


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Perlomeno c'e' questo:

http://acnm.xoom.it/acnm/

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo a Milano ormai da qualche tempo esiste ben poco...........

Direi che l'unica realtà Numismatica presente sul territorio, a parte gli ottimi studi professionali di commercianti e periti vari, rimane l'associazione Numismatica Filatelica di Via Armorari in Cordusio.

Associazione presente da più di mezzo secolo, con esposizione domenicale e festiva tutto l'anno.

Sono presenti circa duecento banchi, diversificati tra le varie collezioni, l'unica associazione in Europa ( così almeno sentito dai vari numismatici stranieri che costantemente frequentano il mercato la domenica) presente sul territorio stabilmente in forma permanente.

Ora tu mi dirai si l'ho conosco.......

Va ricordato che questa realtà Milanese è interessante perche come già accennato precedentemente, ricca di personaggi di diversi paesi, e quindi un crocevia di culture ed informazioni Numismatiche, che rende ancora più interessante il sito, dando la possibilità di poter scambiare informazioni e news a tal proposito.

Va anche ricordato che da sempre gravitano personaggi illustri della cultura Milanese, senza contare che per tutti gli appassionati, cultori e studiosi di Numismatica e quasi una tappa obbligata, un po’ per abitudine, per incontrare gli addetti ai lavori, ed anche per sperare di poter ogni tanto scovar qualche tondello........

In definitiva sempre ovviamente a parer mio, l'aria che si respira in Vai Armorari dal punto di vista Numismatico, e tale da dover colmare, quello che il tempo ci ha sottratto in questa straordinaria e mistica città, ricca di sorprese DOMENICALI INIMMAGINABILI.......................... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,il mercatino di Cordusio è la vera realtà numismatica milanese,ci vado spesso alla domenica mattina ,mi piace parlare,vedere monete con i vari operatori,tutti molto gentili ,alcuni anche molto competenti,si parla con appassionati,è un riferimento importante,mi piacerebbe,adesso no perchè si va verso l'estate,ma magari in autunno, se vi va,fare un aperativo al bar di fronte con i lamonetiani milanesi/lombardi che lo frequentano,giusto per stringersi la mano e scambiare 2 parole,non avendo altri riferimenti numismatici Milano può essere una buona idea,fatemi sapere;per quanto riguarda la Società Numismatica Milane,società storica,mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è iscritto e la vostra opinione,mi sembra però ,visto da fuori,più un centro studi che un punto di aggregazione di appassionati che si scambiano opinioni e pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,il mercatino di Cordusio è la vera realtà numismatica milanese,ci vado spesso alla domenica mattina ,mi piace parlare,vedere monete con i vari operatori,tutti molto gentili ,alcuni anche molto competenti,si parla con appassionati,è un riferimento importante,mi piacerebbe,adesso no perchè si va verso l'estate,ma magari in autunno, se vi va,fare un aperativo al bar di fronte con i lamonetiani milanesi/lombardi che lo frequentano,giusto per stringersi la mano e scambiare 2 parole,non avendo altri riferimenti numismatici Milano può essere una buona idea,fatemi sapere;per quanto riguarda la Società Numismatica Milane,società storica,mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è iscritto e la vostra opinione,mi sembra però ,visto da fuori,più un centro studi che un punto di aggregazione di appassionati che si scambiano opinioni e pareri.

Interessante iniziativa, io mi rendo disponibile!!!!!!!!!! :) :) :)

Fammi sapere.......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se siamo almeno 4/5 si può fare ua domenica mattina al Cordusio,vediamo se cè qualcun altro interessato e forse a settembre,ottobre cè più gente disponibile,vediamo,teniamoci in contatto,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Essendo di Milano la Domenica in via Armorari vado già con regolarità. Un aperitivo con altri appassionati numismatici lo si prende sempre volentieri. Se si organizza partecipo quindi volentieri. Saluti. Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo di Milano la Domenica in via Armorari vado già con regolarità. Un aperitivo con altri appassionati numismatici lo si prende sempre volentieri. Se si organizza partecipo quindi volentieri. Saluti. Stefano

Io pensavo di organizzare verso fine settembre,adesso il Cordusio è un pò vuoto,molti anche dei venditori fanno il week-end ,vediamo se ci sono altri e seguite questa discussione,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Essendo di Milano la Domenica in via Armorari vado già con regolarità. Un aperitivo con altri appassionati numismatici lo si prende sempre volentieri. Se si organizza partecipo quindi volentieri. Saluti. Stefano

Io pensavo di organizzare verso fine settembre,adesso il Cordusio è un pò vuoto,molti anche dei venditori fanno il week-end ,vediamo se ci sono altri e seguite questa discussione,ciao

Io abito in provincia di Pavia. Non sono un assiduo frequentatore del mercatino di Milano, ma di tanto in tanto vado. In generale ho comprato poco,ma lo reputo interessante.

Per l'aperitivo ci sono sicuramente. :-)

Se si decide di farlo a Settembre occhio a non accavallarci con qualche convegno (Piacenza e Vicenza).

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, uno in più,verso fine settembre ne riparliamo,fisseremo insieme la domenica che preferite,forse ottobre è l'ideale,saluti a tutti,la chiameremo una domenica mattina al Cordusio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dabbene,come dice incuso c'e' questo circolo di cui faccio parte,ci troviamo al mercoledi sera alle 21 a cologno monzese in via goldoni 8,adesso pero' c'e' la chiusura estiva .puoi contattare via email il presidente,persona veramente competente e disponibile.si riaprira' a settembre.ciao.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dabbene,come dice incuso c'e' questo circolo di cui faccio parte,ci troviamo al mercoledi sera alle 21 a cologno monzese in via goldoni 8,adesso pero' c'e' la chiusura estiva .puoi contattare via email il presidente,persona veramente competente e disponibile.si riaprira' a settembre.ciao.marcantonio.

Avrei piacere a venirvi a trovare dopo l'estate,l'e-mail è quella del sito?Partecipano lamonetiani?Le riunioni come si svolgono?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe essere dei vostri, abitando ad una mezz'oretta da Milano. smile.gif Fatemi sapere.

Lista dei consensi:

Dabbene

Eracle62

Stefano61

Cippal

Deus68

Marcantonio (?)

Niko

...

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Buona anche per me :) (compatibilmente con altri impegni)

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe essere dei vostri, abitando ad una mezz'oretta da Milano. smile.gif Fatemi sapere.

Lista dei consensi:

Dabbene

Eracle62

Stefano61

Cippal

Deus68

Marcantonio (?)

Niko

...

Saluti,

N.

Ciao

Buona anche per me :) (compatibilmente con altri impegni)

Saluti

luciano

Verso metà settembre inizieremo a parlarne e vedere quale può essere la domenica mattina che preferite,che potete,lo decideremo insieme,chissà che magari da una cosa un pò così non venga fuori incredibilmente qualcosa di serio,alla peggio vediamo insieme le monete,facciamo conoscenza,parliamo delle nostre problematiche e un bel rabarbaro Zucca,beh questo vedete voi,d'altronde Milano e la Lombardia dovrebbero contare un pò di lamonetiani,aspettiamo altre adesioni....il tempo c'è

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è scappato il quoto di Wuby,scherzi a parte con quel logo non puoi che non venire,se continuate con le adesioni fra poco ci scappa un mini circolo "leggero",aperto,senza vincoli di alcun tipo,ogni tanto ci si rivede,se vi va....vedremo,tra parentesi il Caffè Passerini di fronte al mercatino ha diversi tavoli sia a piano terra che sopra ,se si vuole stare una mezz'ora a prendere qualcosa insieme

Link al commento
Condividi su altri siti


Lista dei consensi:

Dabbene

Eracle62

Stefano61

Cippal

Deus68

Marcantonio (?)

Niko

417sonia

wuby2007

rongom (?)

Verso metà settembre inizieremo a parlarne e vedere quale può essere la domenica mattina che preferite,che potete,lo decideremo insieme,chissà che magari da una cosa un pò così non venga fuori incredibilmente qualcosa di serio,alla peggio vediamo insieme le monete,facciamo conoscenza,parliamo delle nostre problematiche e un bel rabarbaro Zucca,beh questo vedete voi,d'altronde Milano e la Lombardia dovrebbero contare un pò di lamonetiani,aspettiamo altre adesioni....il tempo c'è

Nel frattempo raccogliamo le adesioni smile.gif

Mi è scappato il quoto di Wuby,scherzi a parte con quel logo non puoi che non venire,se continuate con le adesioni fra poco ci scappa un mini circolo "leggero",aperto,senza vincoli di alcun tipo,ogni tanto ci si rivede,se vi va....vedremo,tra parentesi il Caffè Passerini di fronte al mercatino ha diversi tavoli sia a piano terra che sopra ,se si vuole stare una mezz'ora a prendere qualcosa insieme

Ottima idea smile.gif

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dabbene,la mail e' quella del sito,eventualmente ti posso dare tramita MP,il numero di telefono del pesidente.per quanto riguarda se ci sono lamonetiani so che il presidente e' iscritto,ma non lo frequenta molto.comunque il circolo e' formato da persone qualificate e competenti,ma soprattutto appassionati.chi vuole a settembre quando si riapre puo' fare un salto al mecoledi sera alle 21.per cordusio potrei essere presente anche per l'aperitivo.organizzate pure.saluiti.marcntonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unica condizione: mi rifiuto di vagare per via Armorari con il tessirino "La Moneta" appeso al petto! :lol: :lol: :lol:

Straaccordata.

Compratevi la spilletta, è molto meno "appariscente" :D è più comoda. Chiedete a Skaterghost se siete interessati, le aveva fatte fare lui, a me l'ha regalata :blum: :blum: :lol: . Vi aiuterà di sicuro, mandategli un MP.

Ciao Giò :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.