Vai al contenuto
IGNORED

Qualcosa dall'Inghilterra........dal British....qualche monetina....


Mirko8710

Risposte migliori

Sono stato anch'io al British Museum soffermandomi purtroppo per poco tempo. Non so come ringraziare Mirko per tutto quello che ci ha mostrato. Roba da brividi, come qualcuno ha giustamente sottolineato. La domanda sorge spontanea: ma noi, in Italia, non siamo capaci di altrettanto? E le capacità certo non mancano ...

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sono stato anch'io al British Museum soffermandomi purtroppo per poco tempo. Non so come ringraziare Mirko per tutto quello che ci ha mostrato. Roba da brividi, come qualcuno ha giustamente sottolineato. La domanda sorge spontanea: ma noi, in Italia, non siamo capaci di altrettanto? E le capacità certo non mancano ...

roth37

Non mi devi ringraziare affatto roth...è stato un piacere mostrarvi questo ben di Dio.....:D....anzi facciamo che quando ci incontreremo ad uno dei vari convegni mi darai qualche saggio consiglio e saremo pari....:D tra l'altro eri anche a Verona il giorno che c'ero anche io e non ho potuto salutarti.....

Riguardo alla fine della tua frase.....bhè.....possono nascere le più disparate risposte....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza parole!!!!!! :shok::shok:

Grazie per aver postato queste splendide foto.

Vorrei sapere se nel book shop vendono delle pubblicazioni relative alle monete che ci hai fatto vedere ( dovrei andare a Londra a fine luglio e devo fare i conti del peso dei bagagli in aereo). :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza parole!!!!!! :shok::shok:

Grazie per aver postato queste splendide foto.

Vorrei sapere se nel book shop vendono delle pubblicazioni relative alle monete che ci hai fatto vedere ( dovrei andare a Londra a fine luglio e devo fare i conti del peso dei bagagli in aereo). :D

A dire il vero non lo so :( anzi non ho proprio guardato....ti auguro comunque di fare un buon viaggio....e di trovare qualche libricino su quel ben di Dio....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel reportage senza dubbio, monete che lasciano senza fiato.

PS. avrei evitato alcune "cerature" fatte da curatori del museo... magari in passato :D

Ora che ho capito il tuo messaggio :D ti rispondo dicendoti che da qua vedo che ancora devo farci molto l'occhio, perchè non me n'ero assolutamente accorto e anzi, ti dirò di più....non me sto accorgendo ancora....potresti indicarmene una come esempio?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel reportage senza dubbio, monete che lasciano senza fiato.

PS. avrei evitato alcune "cerature" fatte da curatori del museo... magari in passato :D

Ora che ho capito il tuo messaggio :D ti rispondo dicendoti che da qua vedo che ancora devo farci molto l'occhio, perchè non me n'ero assolutamente accorto e anzi, ti dirò di più....non me sto accorgendo ancora....potresti indicarmene una come esempio?? :)

Ad esempio l'octadramma di Orrescii (l'esemplare con l'uomo che guida i due buoi), non credo che i riflessi siano dovuti semplicemente alla foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La discussione mi era sfuggita, non so come, ma me la sono goduta tutta insieme ora.

Bellissimo reportage Mirko, grazie per le foto e la pazienza che hai avuto nel postarle, so bene quanto tempo richiede una discussione del genere :D .

Bellissime monete in magnifica conservazione, magari quando hai tempo e voglia aggiungi qualche altra foto di oggetti particolari conservati nel Museo, ci sono stata molti anni fa ma ricordo che era grandissimo e pieno di reperti interessanti ed unici. Sarà bello rivederli.

Grazie ancora, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

grande Mirko!

sai che mi hai un po' sollevato?

quando sono andato io al British Museum di Londra l'anno scorso, FATALITA' la sezione relativa alla numismatica era CHIUSA per turno :angry:

ora almeno so cosa mi sono perso!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Ciao Mirko, nonostante sia iscritto al forum dal maggio 2010, scopro solo adesso questo tuo "reportage".

E' semplicemente fantastico, bravissimo, hai avuto un'ottima idea a postarle :good: :rolleyes: Posso immaginare quello che si prova a vederle dal vivo e toccarne pure qualcuna; mi tocca andare al British di corsa !!!!

Ciao e grazie per il regalo che ci hai fatto. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

Favoloso reportage :)

al bm ci vado spesso e dopo questa carrellata di monete mi è venuta voglia di ritornarci ancora hehehe

Purtroppo il banchetto delle monete non l’ho mai beccato.. gli altri in giro per il museo invece li ho stoccaciati tutti per bene e devo dire che è un esperienza unica.

Per gli shop confermo che ci sono un sacco di libri su tutti gli oggetti esposti temporanei e permanenti, quindi anche le monete ovviamente è anzi, all’interno del museo c’è la biblioteca dello stesso dove si trovano le pubblicazioni riguardo a tutti gli oggetti presenti (credo sia gratuita anch’essa).

se tutto ciò non bastasse difronte al museo c’è un negozio di numismatica dove è possibile comprare monete (un po’ caro) e libri a tema.

spero di essere stato utile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi era sfuggita proprio questa discussione. Mi ha fatto venire in mente la prima volta che sono stato a Londra a trovare mio figlio. Feci anche io delle foto col mio telefonino vecchio modello che faceva foto da terzo mondo. Ne aggiungo solo qualcuna al bellissimo reportage fatto da Mirko.

P1000540.JPG

P1000530.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La lucerna non centra niente con le monete, ma ho voluta mostrarvela per farvi vedere cosa riuscivano a fare i romani su piccoli oggetti, tra l'altro le raffigurazioni che si vedono sulla lucerna ricorrono in tantissime monete.

P1000512.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.