angelino Inviato 28 Settembre, 2004 #1 Inviato 28 Settembre, 2004 Ipotizziamo che io fossi in possesso di una Caravelle della serie prova nella confezione originale FDC. Quanto varrebbe? E' vero che si tratta di una medaglia e non di una moneta? E' dotata di un valore facciale e tutti i caratteri di una moneta. Il fatto che non sia stata immessa in circolazione ma solo omaggiata ad i parlamentari secondo me non ne fa certo una "non moneta" !! Grazie Angelo :rolleyes: Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Settembre, 2004 Staff ADMIN #2 Inviato 28 Settembre, 2004 E' vero che si tratta di una medaglia e non di una moneta?E' dotata di un valore facciale e tutti i caratteri di una moneta. Il fatto che non sia stata immessa in circolazione ma solo omaggiata ad i parlamentari secondo me non ne fa certo una "non moneta" !! È una moneta di prova. Come tale non destinata alla circolazione. Personalmente le prove non mi interessano, tanto è vero che nel mio sito includo solo le monete effettivamente circolate. Però moneta rimane e non medaglia. M. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Settembre, 2004 #3 Inviato 28 Settembre, 2004 L'inserto-prezziario di CN di cui si parla anche in questo forum la valuta 9.000 euro in FDC. Ma ce l'hai veramente???? :o Ciao. Petronius. Cita
piergi00 Inviato 29 Settembre, 2004 #4 Inviato 29 Settembre, 2004 500 Lire Caravelle prova Bandiere controvento 1957 SPL 5.000 qFDC 7.500 FDC 9.000 Catalogo Gigante 2005 piergi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..