Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone 2 lire Venezia 1811


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono nuovamente qui per chiedere il vostro parere su di una moneta, questa l'ho comprata oggi (e si, in Belgio non è festa) e l'ho pagata 110 euro. personalmente la giudico complessivamente intorno al BB e mi sembra pertanto che la cifra spesa, ci possa più o meno stare, sono rimasto d'accordo con il negozio di numismatica che se ci ripenso posso riportargliela entro una settimana.

Non avendo un'idea precisissima della sua reale quotazione di mercato chiedo agli esperti di Napoleone di confortarmi su lmio giudizio sulla conservazione, se si tratta, come a me sembra, di 1 ribattuto su zero e se secondo voi la moneta vale questa cifra

grazie

PS Da quello che si può vedere dalla bustina, il contorno sembra in più che buone condizioni

http://i48.tinypic.com/5xpvkz.jpg

http://i49.tinypic.com/o8dyfd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella anche se in conservazione non eccelsa :D......Dovrebbe essere un buon prezzo anche se non me ne intendo gran che di qusta monetazione.....

Lorenzo

P.S: ti faccio una soffiata....manca ancora la foto nel catalogo di lamoneta...:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Sicuramente è una moneta che non capita di frequente,

con cifre della data 11 ribattute su 0, comprese nella tiratura di 10435 per Venezia del 1811,

secondo me il prezzo é riferito pari pari per il suo stato di conservazione in cui si trova

MB (colpo compreso) al dritto, BB al rovescio.

Non ho al momento passaggi d'asta sottomano in questa conservazione.

saluti

Oento

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la sua rarità è un buon acquisto.

Quoto Favaldar senz'altro,

la mia opinione è riferita in rapporto alle quotazioni dei cataloghi e alla moneta di un asta Negrini

di qualche tempo fà, immaginando che entrambe le quotazioni ripettino la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Per la sua rarità è un buon acquisto.

Quoto Favaldar senz'altro,

la mia opinione è riferita in rapporto alle quotazioni dei cataloghi e alla moneta di un asta Negrini

di qualche tempo fà, immaginando che entrambe le quotazioni ripettino la realtà.

A livello di curiosità riporto il prezzo di vendita di questa moneta in conservazione BB, in un listino di

Oscar Rinaldi su Italia Numismatica del 1966, a lire 20.000 che, secondo le statistiche sulla lira

della BdI dovrebbero corrispondere (se non erro) a circa 200 euro odierni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la sua rarità è un buon acquisto.

Quoto Favaldar senz'altro,

la mia opinione è riferita in rapporto alle quotazioni dei cataloghi e alla moneta di un asta Negrini

di qualche tempo fà, immaginando che entrambe le quotazioni ripettino la realtà.

A livello di curiosità riporto il prezzo di vendita di questa moneta in conservazione BB, in un listino di

Oscar Rinaldi su Italia Numismatica del 1966, a lire 20.000 che, secondo le statistiche sulla lira

della BdI dovrebbero corrispondere (se non erro) a circa 200 euro odierni.

Già, 185 euro per la precisione, i casi son tre, o ho fatto un affarone o le tabelle ISTAT sono sballate oppure la numismatica non è poi un gran investimento

Visto che raramente faccio affaroni....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la sua rarità è un buon acquisto.

Quoto Favaldar senz'altro,

la mia opinione è riferita in rapporto alle quotazioni dei cataloghi e alla moneta di un asta Negrini

di qualche tempo fà, immaginando che entrambe le quotazioni ripettino la realtà.

Per il poco che vedo in giro questa moneta non capita di frequente (naturalmente ciò riferito alla mia

piccola esperienza con le monete napoleoniche) se la tiratura riportata dai cataloghi è corretta,

qualcosa non quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.