Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
scml99

10 cent 1903

Risposte migliori

scml99
Chi mi da qualche informazione su questa moneta:

[url="http://cgi.ebay.de/ITALIEN-PROBE-ZU-10-CENTESIMI-1903-R-RRR_W0QQitemZ8352271226QQcategoryZ28681QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.de/ITALIEN-PROBE-ZU-10-CEN...1QQcmdZViewItem[/url].

Non l'ho visto nè sul Gigante che sull'Alfa.

Grazie

scml99

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Ciao,
non è una moneta, è una prova.

Mi pare ci sia sul Krause.

Aggiungo, ma correggetemi se sbaglio, che questa prova faccia parte del "pacchetto" sequestrabile da parte della Magistratura perchè uscite illegalmente dalla Zecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
È una moneta di prova della Johnson, con lo stesso disegno del Re ho visto anche le due lire. Non so quanto siano prove ufficiali. Sul due lire c'e' un monogramma AC che indica l'incisore che potrebbe essere Angelo Cappuccio della Johnson. Sull'altro lato (ed è visibile anche su questa) c'è un monogramma che potrebbe essere BE per Egidio Boninsegna della Johnson appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
E io aggiungo solo che da quel venditore ho già comprato e mi sono trovato bene, serio e affidabile secondo mio giudizio, aveva spedito ad un altro per errore una mia moneta e mi ha contattato subito, poi ha risolto tutto e ho riavuto la moneta; prezzi un pò altini ma i pezzi generalmente li valgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Confermo : e' una prova della Johnson , compaiono spesso nelle aste
Il prezzo secondo me e' esagerato , per questa moneta in condizioni migliori , lo scorso anno mi e' stato chiesto meno della meta'
Non credo che siano soggette a sequestro visto che non sono state emesse dalla Zecca di Roma Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti