gpittini 1306 Supporter Segnala messaggio #1 Inviato 5 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Purtroppo, il D di questo bronzo (10,9 g. e 27 mm) è abbastanza mal ridotto; il profilo a mio parere potrebbe essere di Caracalla o di Geta. Leggo solamente ..NOC..verso h 5. Al R invece è molto meglio conservata: si vede Hygeia che nutre un bel serpente, e si legge chiaramente: IAN (o TAN) - NIKOPOLIT..POCI (in esergo). Sapete darmi maggiori notizie? Io propenderei per Caracalla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gpittini 1306 Supporter Segnala messaggio #2 Inviato 5 Giugno, 2010 Rovescio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tacrolimus2000 199 Segnala messaggio #3 Inviato 5 Giugno, 2010 (modificato) Caracalla; governatore Flavio Ulpiano AMNG I 1573 (stessa interruzione di rovescio ed esergo - PROC I) Esempi dello stesso conio di dritto: busto laureato, drappeggiato e corazzato di confronto in allegato Luigi Modificato 5 Giugno, 2010 da tacrolimus2000 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gpittini 1306 Supporter Segnala messaggio #4 Inviato 5 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Grazie Luigi; le due monete che hai postato mi fanno ritenere che siano conosciuti ben pochi conii del diritto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mirko8710 963 Segnala messaggio #5 Inviato 5 Giugno, 2010 Tra l'altro c'è una differenza mostruosa tra dritto e rovescio.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tacrolimus2000 199 Segnala messaggio #6 Inviato 5 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Grazie Luigi; le due monete che hai postato mi fanno ritenere che siano conosciuti ben pochi conii del diritto. A nome di Flavio Ulpiano ne conosco solo due, ma poi ci sono quelli impiegati per Aurelio Gallo, Ovinio Tertullo e di Caracalla da Cesare. Il numero esatto non lo conosco, ma non credo siano molti comunque. Luigi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti