3dmax Inviato 5 Giugno, 2010 #1 Inviato 5 Giugno, 2010 Visto il pessimo stato sarà difficile calssificarla esattamente. Ritengo si tratti di una moneta veneziana. Mi accontenterei di un ID anche parziale. Di croci così ne ho viste altre volte. Mi incuriosisce moto l'altro lato, che sembra avere delle lettere sentro al cerchio. Grazie a tutti. Cita
borghobaffo Inviato 5 Giugno, 2010 #4 Inviato 5 Giugno, 2010 Confermo che si tratta di una moneta della zecca di Venezia ,un quartarolo (sec.XIII-XIV),ma data la conservazione,è impossibile attribuirla,visto che nel D/dove è scritto il nome del doge,non riesco a leggere nulla?tra l'altro questa tipologia è stata usata da molti dogi,di più non posso dirti,sentiamo altri pareri?ciao Borgho Cita
rob Inviato 6 Giugno, 2010 #5 Inviato 6 Giugno, 2010 Prova a leggere questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/54391-quartarolo-di-marino-zorzi-venezia/page__p__569451__hl__quartarolo__fromsearch__1entry569451 Magari ne puoi ricavare qualche informazione in più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..