Vai al contenuto
IGNORED

descrizione moneta


Risposte migliori

ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi a identificare queste monete,vorrei sapere l'epoca, la provenienza, il nome e il valore,grazie

queste sono le foto:

10orb4n.jpg

1zyc94j.jpg

2u5xojp.jpg

spero di essere riuscito a scaricare bene le immagini, per qualsiasi problema non esitate a contattarmi questa è la mia email: [email protected]

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum

:)

per la prima moneta, la foto un po' sfocate, ma si legge MUT di MUTINA ovvero Modena.

l'altro lato

DA DUE BO LOGNINI

per la seconda leggo NOBILITAS ESTENSIS, mi sa che è sempre di Modena

Foto migliori e il diametro possono aiutare.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo per una risoluzione migliore delle immagini non riesco ad ottenerla, mentre i diametri sono:

per la prima sono 18 mm circa

la seconda 20mm circa

la terza 17mm circa

per caso sai dirmi quando potrebbero valere

in tanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che questa monetazione la conosco appena,

le prime due penso che siano muraiole da 2 bolognini, la prima di Rinaldo, la seconda di Francesco I.

un esempio di quotazione è visibile nel link

http://www.crippanumismatica.it/OFFERTE/EMILIA.htm

ovviamente una conservazione inferiore può fare una grande differenza, ma questo può vederlo solo chi ha le monete in mano.

Attendiamo eventuali sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao bavastro in tanto grazie del tuo tempo ti volevo dire che la moneta che hai descritto è la stessa da un lato è presente la scritta bolognini dall'altra il diminutivo di mutina cmq seguiro la strada verso il link che mi hai dato per vedere se scopro qualcosa in più...............sai è da un pò che sono in un vicolo ceco..................... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


hei ciao sono sempre io scusa ma mi era andata in tilt la rete e nn mi sono accorto che ti avevo sritto due volte volevo FARTI SAPERE che la moneta da duebolognini l'ho trovata nel link la tua pista era più che giusta grazie tante :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.