Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cromazia

medaglia devozionale?

Risposte migliori

cromazia

Non sono pratica di foruma, sto facendo il mio ennesimo tentativo, tutte le volte che scrivo qualcosa non va in porto e non appare nel forum, ho chiesto anche "qualcuno mi può aiutare?" Possiedo una medaglia appartenuta a mio nonno, credo possa essere classificata tra le medaglie devozionali, ma non vi è indicata alcuna data, una faccia della medaglia riporta l'effige di San Michele arcangelo che trafigge il drago e ai lati la scritta DEUS VIVIT, l'altra faccia della medaglia riporta l'immagine della Madonna addolorata e ai lati la scritta MAT. DOL., in basso ai piedi della Madonna c'è la scritta ROMA.. La medaglia è ovale e misura di altezza (compreso l'occhiello per la catena) cm. 5,05 la larghezza della medaglia è di cm. 4,00. Vorrei poter allegare l'immagine della medaglia, pertanto con la speranza che questo mio messaggio, questa volta, giunga a qualcuno, Vi prego di farmi avere spiegazioni sulla maniera di muovermi. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao. Questa volta però ci sei riuscito a pubblicarla : forse hai difficoltà ad allegare una immagine?

Se vai ad esempio nel settore "medaglistica", puoi battere sul tasto "nuova discussione : compare lo spazio per inserire il titolo che vuoi dare alla stessa, e quello più grande dove scrivere il testo.

Sotto, c'è il comando "sfoglia" : se lo batti, poi vai a cercare nel tuo PC l'immagine che vuoi allegare e che hai predisposto, magari sul desktop, poi batti sulla dicitura "allega questo file", e infine su quella che recita "invia nuova discussione".

Se hai rispettato questa sequenza, la tua discussione appare nel sito assieme alla immagine che hai allegato.

Anch'io all'inizio ho faticato un pò, non sono un mago di informatica.....se però segui le istruzione, dovresti riuscirci wink.gif

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cromazia

Innanzitutto grazie al gentilissimo Sandokan, per lo meno riuscirò ad inviare le immagini ( penso in due fasi separate). Data la mia inesperienza non ho potuto seguire le indicazioni di Sandokan per contattare l'esperto indicatomi, se riesco ad inviare le immagini delle due facce della medaglia sono già un "po' brava".

post-21263-1276010392,15_thumb.jpg

Modificato da cromazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Per quel poco che ho visto nella piccola foto,è le dimenzioni che riferisci,non dici che metallo è?credo sia ottone o bronzo?la classificherei come medaglia devozionale, la tipologia ,D/B.V. delle sette spade,(rappresentano i sette dolori della Madonna).R/ S.Michele arcangelo,è abbastanza comune,quella come la tua di solito veniva appesa ai grandi rosari che portavano appesi alle cinture i religiosi e le suore.Quelle che ho visto sono attribuite al XVIII sec.-ciao Borgho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cromazia

Grazie anche a Borgho per i suoi interventi. Vorrei inviare entrambe le immagini delle due facce della medaglia, ma è tutta la mattina che provo e non riesco a farli accettare dal sistema, mi appare la scritta " ERRORE il FILE non può essere caricato.perchè troppo grande.", eppure la loro ampiezza è abbastanza ridotta. Non so che fare.... Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cromazia

Chi mi sa spiegare perchè i file delle immagini della medaglia oggetto della mia discussione vengono respinte, eppure la loro ampiezza è compatibile con lo spazio dichiarato ??? Posso spedirli via e-mail a qualcuno che voglia interloquire con me, Grazie

Cromazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti