Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia


Risposte migliori

FERVIDI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricambio gli auguri e li rinnovo a tutti gli utenti di LA MONETA.it. Grazie di nuovo a te per la tua cortesia e la tua disponibilità. :)

MI aggrego anch'io per fare gli auguri a tutti gli utenti del sito. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti davvero :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora smembero' lo starter kit ed una serie me la tengo, una e' per un amico del forum,

mentre le altre monete le regalero' o scambiero' nel tempo!

IDEM ;)

Saluti

Simone

ehehehe IDEM :D

I.C.S. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non colleziono rotolini e starter kit, per cui ...

ho realizzato questa serietta provvisoria nell'attesa delle divisionali ufficiali estoni (magari proof!)

e poi la seconda serie completa la regalo a mio zio

le altre le ho disponibili per scambi e le inseriro' nella sezione del ns. forum..

pensate che addirittura quelle avenzate le ho reinserite nel sacchettino starter kit, ma solo dopo averle

accuratamente tutte imbustate in plastichine.

Questo perchè secondo me nello starter kit a lungo andare si rovinano a causa dei continui colpetti che si danno a vicenda.

Grazie ancora all'amico Numismatico13!

.....

Ora smembero' lo starter kit ed una serie me la tengo, una la regalo a mio zio,

mentre le altre monete le regalero' o scambiero' nel tempo!

Premesso che puoi farne quello che vuoi, ma...

nooooooooooooooooo!!!! :o :o :o

anche a me serve una serie completa + 1 moneta da 1 euro e una da 2 euro. ma lo starter kit non lo apro è bello in quel modo. c asomai se ci fosse un'altra razzia cercherò di avere le monete da inserire nel raccoglitore.

post-19380-0-15894900-1293101757_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho ricevuto questa mattina il pacchetto con le monete Estoni!!! :yahoo:

Che bel regalo!

Un grazie di cuore a numismatico13 (Giovanni) per la razzia che ha curato con devozione e pazienza... :clapping:

Colgo l'occasione per mandare gli auguri di un Felice e Sereno Natale a Giovanni,

ed a tutti gli amici del forum....

Un caro saluto,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


SK arrivato ggi! :)

Grzie 1000 a numismatico per la disponibilità razziatrice!

E visto il momento, Auguroni a tutti gli amici del Forum!!!! Buon Natale !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto anch'io oggi lo starterkit, giusto in tempo per metterlo sotto l'albero :D

Un ringraziamento a numismatico13 per la razzia compiuta positivamente!

Magari è già stato scritto da qualche altra parte e mi è sfuggito, ma osservando lo SK (che colleziono e manterrò naturalmente integro) ho notato che all'interno c'è un "oggetto estraneo", novità assoluta per quel che riguarda gli SK. Pensavo fosse un semplice gettone (riporta sulle due facce gli stessi loghi presenti sulla facciata principale del sacchetto) diciamo così promozionale, invece leggo adesso sul web che si tratta di un "security chip" atto a confermare l'ufficialità dell'emissione! Alla faccia, avevano addirittura paura che il loro SK diventasse così raro da rischiare di essere falsificato! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo starterkit mi è arrivato oggi!

Un caloroso ringraziamento a numismatico13! B)

Buon Natale e buon anno! ;)

ps: per chi volesse dare il suo contributo, la scheda dello starterkit attende le sue immagini! :rolleyes:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho smembrato lo SK, non facendo collezione di questi oggetti. Ho conservato nell'album una serie e il "gettone", ho dato l'altra serie ad un amico e messo da parte le monete residue per scambi.

si tratta di un "security chip" atto a confermare l'ufficialità dell'emissione! Alla faccia, avevano addirittura paura che il loro SK diventasse così raro da rischiare di essere falsificato! :o

Sai una cosa? mi piace molto di più delle monete: il logo della Eesti Pank è davvero più bello del disegno usato per la faccia comune estone <_<

Avrebbero fatto meglio ad inserire lo stemma nazionale, secondo me :huh:

post-3417-0-31276800-1293362124_thumb.jp

post-3417-0-37991900-1293362144_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi è arrivata la strenna di Andrea, devo dire che le monete sono veramente ben fatte...ma che noia....:D :D Bello lo stacco incuso/rilievo fra i cent e gli Euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti...non è kee..pèer caso,in qualche fondo di magazzinooo...è rimasta una serietta??

Scusa chellow see...arrivo un pò tardi...maaa..come dice il detto..meglio tardi che mai..

Grazie lo stesso x le risposta sia positiva ke negativa eh!! :P

Modificato da caramba76
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, ho visto che la razzia sta andando avanti con Numismatico. Innanzi tutto vorrei scusarmi per essere stato un po' assente sul forum in questo ultimo periodo. Ci sono state due problematiche importanti, la prima familiare che tralascio mi ha portato via un bel po' di tempo e la seconda è stata lavorativa. Dall'oggi al domani ho cambiato lavoro e quindi ogni progetto che avevo per le ferie è saltato ed è tutto da rifare. Sono appena entrato in una nuova azienda e ovviamente non posso pretendere molti giorni per recarmi all'estero. E' vero che come ho sempre ribadito la razzia era in fase di definizione ed ecco perché non avevo creato subito delle liste. Tuttavia non intendo tirarmi indietro dunque l'idea sarebbe questa, visto che qui siamo in una squadra e ci si aiuta a vicenda, considerando che siete in tanti e che probabilmente non si riuscirà ad accontentare tutti, alla fine della razzia di Numismatico, chi fosse rimasto a bocca asciutta potrà contare su di me in due modi. 1. Se riesco a convincere i miei capi (sì ne ho due!) potrei comunque andare a Tallinn a Gennaio. 2. Qualora la prima ipotesi non si verifichi possiamo organizarci per posta e fare un unico ordine.

Non mi rimane che augurare in bocca al lupo a Numismatico ed attendere novità!

A presto.

Novità?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti!!!!!!

Fra pochi minuti sarà il 2011 ma intanto in Estonia è già arrivato il nuovo anno portando con se l'Euro!

Volevo solo lasciare un messaggio veloce prima del brindisi di capodanno.... dunque, come qualcuno già sa, avendo cambiato lavoro sono svanite anche le ferie che avevo preventivato per andare a Tallinn.... ho provato fino all'ultimo a partire lo stesso ma aimé non ho accumultato abbastanza giorni col nuovo lavoro. La razzia per fortuna è andata avanti con Numismatico (meno male!!!). Per gli starter kits, se ne sono rimasti, è lui la persona da contattare (comunque credo fossero contati).

Premesso che appena avrò la possibilità in Estonia ci volo (nel vero senso della parola) vorrei rassicurare quelli che sono rimasti senza monetine che possiamo tentare una razzia via posta. Ho già provveduto a contattare la Eesti Pank (banca centrale estone) per vedere se possono venderci/spedirci seriette e/o folder ufficiali a prezzo d'emissione. Vediamo come va!

Vi chiedo perdono se non vi ho aggiortnato spesso... ma credetemi ho dedicato tutto il tempo a mia disposizione a rompere i cosidetti al capo per cercare di partire ahhaahhaha! Con questo messaggio rispondo anche a tutti quelli che mi hanno scritto in privato e ribadisco che non sto prendendo prenotazioni, almeno finché non si concretizza qualcosa.

Buon anno nuovo a tutti e a risentirci presto!!!

Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Auguri anche a te,

stavo già meditando un acquisto di una serietta estone ma se ci dovesse essere questa possibilità vorrà dire che temporeggerò, sempre che possa far parte di questa nuova iniziativa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti!!!!!!

Fra pochi minuti sarà il 2011 ma intanto in Estonia è già arrivato il nuovo anno portando con se l'Euro!

Volevo solo lasciare un messaggio veloce prima del brindisi di capodanno.... dunque, come qualcuno già sa, avendo cambiato lavoro sono svanite anche le ferie che avevo preventivato per andare a Tallinn.... ho provato fino all'ultimo a partire lo stesso ma aimé non ho accumultato abbastanza giorni col nuovo lavoro. La razzia per fortuna è andata avanti con Numismatico (meno male!!!). Per gli starter kits, se ne sono rimasti, è lui la persona da contattare (comunque credo fossero contati).

Premesso che appena avrò la possibilità in Estonia ci volo (nel vero senso della parola) vorrei rassicurare quelli che sono rimasti senza monetine che possiamo tentare una razzia via posta. Ho già provveduto a contattare la Eesti Pank (banca centrale estone) per vedere se possono venderci/spedirci seriette e/o folder ufficiali a prezzo d'emissione. Vediamo come va!

Vi chiedo perdono se non vi ho aggiortnato spesso... ma credetemi ho dedicato tutto il tempo a mia disposizione a rompere i cosidetti al capo per cercare di partire ahhaahhaha! Con questo messaggio rispondo anche a tutti quelli che mi hanno scritto in privato e ribadisco che non sto prendendo prenotazioni, almeno finché non si concretizza qualcosa.

Buon anno nuovo a tutti e a risentirci presto!!!

Marcello.

facci sapere cosa ti risponde la Eesti Pank dato che volevo scrivergli anch'io x lo stesso discorso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chellow, mi spiace che non riesci a partire per l'Estonia, comunque ancora grazie per i suggerimenti forniti in occasione del mio viaggio a Tallinn ( birra alle spezie e fauna locale),

Link al commento
Condividi su altri siti


Chellow, si sono stato all'Olde Hansa dove ho cenato e bevuto la birra alla cannella, avrei intenzione di ritornare nei prossimi mesi di aprile/maggio facendo tappa anche ad Helsinki ed a San Pietroburgo. GRAZIE NUOVAMENTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ancora nessuna notizia dalla Eesti Pank...

Ti faccio notare che nell'altra discussione sulle monete estoni si parla del sito delle poste estoni www.post.ee/9516 che mette in vendita al facciale le monete, con un piccolo contributo di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito delle poste Estoni c'è una moneta in Ag proof che praticamente viene venduta esattamente al peso

contenuto in argento ... non riesco a risalire alla zecca che potrebbe aver coniato le monete da collezionismo estoni..

Purtroppo ancora nessuna notizia dalla Eesti Pank...

Ti faccio notare che nell'altra discussione sulle monete estoni si parla del sito delle poste estoni www.post.ee/9516 che mette in vendita al facciale le monete, con un piccolo contributo di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.