Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia


Risposte migliori

chellow se possibile anche io ne vorrei una!!

Specifica, prego !

La razzia sta suddividendosi in due tronconi : numismatico e non numismatico...

Io mi sono proposto per una serietta completa ma anche per una bella estone :D

(ovviamente scherzo :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


chellow se possibile anche io ne vorrei una!!

Specifica, prego !

La razzia sta suddividendosi in due tronconi : numismatico e non numismatico...

Io mi sono proposto per una serietta completa ma anche per una bella estone :D

(ovviamente scherzo :P )

beh, io mi ero rpoposto per una serie di monete, ma quasi quasi mi aggregherei anche alla razzia per le estoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


chellow se possibile anche io ne vorrei una!!

Specifica, prego !

La razzia sta suddividendosi in due tronconi : numismatico e non numismatico...

Io mi sono proposto per una serietta completa ma anche per una bella estone biggrin.gif

(ovviamente scherzo tongue.gif )

Bè se dovesse riuscire a farmele avere entrambe non rifiuterei!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


- Show Estonians Eurocoins -

Paul

coins are not beautiful, but must be included in my collection...

Thanx for shares the pictures of New Estonian Eurocoins.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi guardate....come ha detto S.B. le monete non sono belle, ma trovo molto gradevole la cartina in rilievo delle monete da 1 e 2 Euro!! Sono contento di farle entrare in collezione......

Thank you Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No ragazzi guardate....come ha detto S.B. le monete non sono belle, ma trovo molto gradevole la cartina in rilievo delle monete da 1 e 2 Euro!! Sono contento di farle entrare in collezione......

Thank you Paul

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi guardate....come ha detto S.B. le monete non sono belle, ma trovo molto gradevole la cartina in rilievo delle monete da 1 e 2 Euro!! Sono contento di farle entrare in collezione......

Thank you Paul

Concordo

Anch'io non le farò mancare, ma... fantasia 0, monotonia 1000 :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi voi siete matti ahhahaahahahah!!!!

Tornando alla razzia vedo con piacere che ci sono molte adesioni però al momento non accetto prenotazioni ma per un semplice motivo. Ancora non so se partirò da solo o con degli amici, è ovvio che se siamo di più potrò rubare un po' di spazio nei loro bagagli a mano! Mi dispiacerebbe se promettessi un numero di posti che poi dovrei diminuire. Considerate che ci sono ancora 5 mesi e che alla Eesti Pank non hanno ancora deciso se fare dei folder ufficiali.

Gli stessi potrebbero uscire anche a febbraio ad esempio ed io posso andare in Estonia solo a gennaio per via delle ferie quindi per il momento prendetela com una iniziativa in fase di consolidamento. Una volta che sappiamo date e costi allora comincerò a fare una lista quindi però il momento se siete d'accordo aspetterei un segno dalla banca centrale estone.

Per togliere ogni dubbio, posso anticiparvi che, essendo questa la mia prima razzia, accetto ogni consiglio. C'è chi ha suggerito ad esempio di mettere le monete nel bagaglio che va in stiva per poter aumentare il numero di partecipanti. Tutto si può valutare. Una cosa di cui sono sicuro fin d'ora e che sono sicuro tutti voi condividerete è questa:

tutti gli utenti che sono stati autori e promotori di razzie passate e che quindi hanno lavorato per il forum, a mio avviso dovrebbero aver precedenza nella lista. Non si tratta di disciminare nessuno ma solo di premiare chi si è fatto un mazzo tanto, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti gli utenti che sono stati autori e promotori di razzie passate e che quindi hanno lavorato per il forum, a mio avviso dovrebbero aver precedenza nella lista. Non si tratta di disciminare nessuno ma solo di premiare chi si è fatto un mazzo tanto, che ne dite?

Sono d'accordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini postate le monete non sembrerebbero così male. Certamente sono molto monotone e prive, forse, di fantasia. Molto carina l'idea dei rilievi nelle monete da 1€ e 2€ ma non mi piace molto la cartina delle monete minori con sfondo circostante in rilievo. Non ci sono più però quelle monete che furono proposte all'inzio con la cartina piatta in rilievo. A questo punto per variare un pò avrei optato per una cartina con rilievi nelle monete da 1€ e 2€ (e fin qui ci siamo), per una cartina "piatta" non in rilievo per le monete da 10c, 20c e 50c (ed anche qui ci siamo) e per una cartina piatta in rilievo per le monete da 1c, 2c e 5c (oppure viceversa).

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini postate le monete non sembrerebbero così male. Certamente sono molto monotone e prive, forse, di fantasia. Molto carina l'idea dei rilievi nelle monete da 1€ e 2€ ma non mi piace molto la cartina delle monete minori con sfondo circostante in rilievo. Non ci sono più però quelle monete che furono proposte all'inzio con la cartina piatta in rilievo. A questo punto per variare un pò avrei optato per una cartina con rilievi nelle monete da 1€ e 2€ (e fin qui ci siamo), per una cartina "piatta" non in rilievo per le monete da 10c, 20c e 50c (ed anche qui ci siamo) e per una cartina piatta in rilievo per le monete da 1c, 2c e 5c (oppure viceversa).

La scelta di una cartina secondo me ha un senso:è un paese in fondo poco conosciuto, inizia a farsi conoscere geograficamente..ci vedo un senso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini postate le monete non sembrerebbero così male. Certamente sono molto monotone e prive, forse, di fantasia. Molto carina l'idea dei rilievi nelle monete da 1€ e 2€ ma non mi piace molto la cartina delle monete minori con sfondo circostante in rilievo. Non ci sono più però quelle monete che furono proposte all'inzio con la cartina piatta in rilievo. A questo punto per variare un pò avrei optato per una cartina con rilievi nelle monete da 1€ e 2€ (e fin qui ci siamo), per una cartina "piatta" non in rilievo per le monete da 10c, 20c e 50c (ed anche qui ci siamo) e per una cartina piatta in rilievo per le monete da 1c, 2c e 5c (oppure viceversa).

La scelta di una cartina secondo me ha un senso:è un paese in fondo poco conosciuto, inizia a farsi conoscere geograficamente..ci vedo un senso...

Vabbè, ma su tutte e 8 le monete ?!? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


No ragazzi guardate....come ha detto S.B. le monete non sono belle, ma trovo molto gradevole la cartina in rilievo delle monete da 1 e 2 Euro!! Sono contento di farle entrare in collezione......

Thank you Paul

Concordo! :) Poi non sembrano male anche come qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Per togliere ogni dubbio, posso anticiparvi che, essendo questa la mia prima razzia, accetto ogni consiglio. C'è chi ha suggerito ad esempio di mettere le monete nel bagaglio che va in stiva per poter aumentare il numero di partecipanti. Tutto si può valutare. Una cosa di cui sono sicuro fin d'ora e che sono sicuro tutti voi condividerete è questa:

tutti gli utenti che sono stati autori e promotori di razzie passate e che quindi hanno lavorato per il forum, a mio avviso dovrebbero aver precedenza nella lista. Non si tratta di disciminare nessuno ma solo di premiare chi si è fatto un mazzo tanto, che ne dite?

Mi sembra una proposta ragionevole. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti gli utenti che sono stati autori e promotori di razzie passate e che quindi hanno lavorato per il forum, a mio avviso dovrebbero aver precedenza nella lista. Non si tratta di disciminare nessuno ma solo di premiare chi si è fatto un mazzo tanto, che ne dite?

credo anch'io che sia giusto premiare chi si è sbattuto per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


La scelta di una cartina secondo me ha un senso:è un paese in fondo poco conosciuto, inizia a farsi conoscere geograficamente..ci vedo un senso...

Beh ci sono modi e modi per farsi conoscere.

Se vogliono farsi conoscere geograficamente, la cartina sarebbe bastata su una sola moneta. Sulle altre avrebbero potuto fare delle scelte diverse (opere, monumenti, palazzi...) e si sarebbero fatti conoscere allo stesso modo se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti gli utenti che sono stati autori e promotori di razzie passate e che quindi hanno lavorato per il forum, a mio avviso dovrebbero aver precedenza nella lista. Non si tratta di disciminare nessuno ma solo di premiare chi si è fatto un mazzo tanto, che ne dite?

Sono daccordo...tutti loro sono sempre stati fantastici e meritano un premio...grazie a tutti voi!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Frizio è questo....:)

Comunque, monotone, concordo, fantasia 0, concordo uguale......ma a vedere tutte queste foto non vedo l'ora di mettergli le mani addosso......:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si Frizio è questo....:)

Comunque, monotone, concordo, fantasia 0, concordo uguale......ma a vedere tutte queste foto non vedo l'ora di mettergli le mani addosso......:D :D

straquoto !!!non vedo l'ora anche io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.