Vai al contenuto
IGNORED

cent. 1788 massachusetts da identificare


Risposte migliori

Ciao a tutti,

gentilmente vorrei sapere se qualcuno iscritto al forum , può darmi delle notizie riguardanti questa moneta : (autenticità, storia del conio, varianti, ecc...)..

oppure indicarmi siti web o altro, dove potere reperire qualcosa in merito.

Al momento io non riesco a trovare nessuna informazione ...

grazie in anticipo!

Maury

img0021un.jpg

img0020cz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della gentile risposta FrateLupo. Avevo già visto qui link ...ma se guardi bene la mia moneta ...la figura dell'indiano è diversa, in particolare come tiene l'arco nella mano....

inoltre sul retro ( dove cè l'aquila e la scritta massachusettes noto una variante sulla scritta , riportante una o sulla prima t )....ora mi viene un dubbio

non sò se e autentica oppure una variante ???? visto che su miei cataloghi americani riporta la moneta che hai tu linkato dicendo che ci sono delle varianti....ma non , danno riferimenti in merito .....

grz ancora

Maury

Link al commento
Condividi su altri siti


Noin me ne intendo, ma è completamente diversa dall'originale e dallo stile francamente improbabile. A me sembra una patacca. Su questo sito ci sono altre foto di questa tipologia, che tra l'altro non è chiaro nemmeno se sia il cent o il mezzo cent, visto che non si legge il valore che dovrebbe essere sullo stemma in cuore all'aquila: http://www.collezionismoantiquariato.com/museo/collezioni/storia-e-monete/MONETE_AMERICANE_DOLLARO/MONETE_AMERICANE.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io non sono esperto di questa monetazione, ma lo stile complessivo e le scritte non mi danno una buona impressione. È decisamente diversa e più approssimativa di quelle linkate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche a me lo stile non convince. Ti allego cosa dice il Red Book

post-45-1276630331,64_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti per le cortesi risposte,

ma come sospettavo è un falso , oggi ho ricevuto mail di conferma da stack's , noto grossista numismatico statunitense:

Dear Mr. Maurizio,

Thank you for contacting Stack's. Unfortunately, your coin is a modern copy, and is not an original 1788 Massachusetts cent.

Stack's Rare Coins

123 West 57th Street

New York, NY 10019

(212) 582-2580 (ph)

(646) 443-5548 (fax)

http://www.stacks.com

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.