Vai al contenuto
IGNORED

Doppio centennionale, Decenzio o Magnenzio?


Risposte migliori

Ecco la moneta in questione, non è in mio possesso, secondo voi chi dei due è l'imperatore rappresentato? Io propendo più per magnenzio

Mi sembra che al dritto si legga abbastanza bene DN MAGNEN...

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la moneta in questione, non è in mio possesso, secondo voi chi dei due è l'imperatore rappresentato? Io propendo più per magnenzio

Mi sembra che al dritto si legga abbastanza bene DN MAGNEN...

grazie vince, speravo fino all'ultimo per decenzio, che mi manca :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie vince, speravo fino all'ultimo per decenzio, che mi manca :D

Vai Decenzio alla fine non è così difficile da trovare, però è vero che Magnenzio è molto simile e a volte qualcuno 'ci marcia'... Io avevo comprato un 'Decenzio' da un noto venditore a ben 7,50 Euro, poi ho scoperto invece che era il fratello e mi ci sono anche un po' arrabbiato :angry:

Qualche settimana dopo ne ho trovato uno 'vero' - e anche molto meglio conservato - in un lotto di monete da pulire. Strana la vita... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie vince, speravo fino all'ultimo per decenzio, che mi manca :D

Vai Decenzio alla fine non è così difficile da trovare, però è vero che Magnenzio è molto simile e a volte qualcuno 'ci marcia'... Io avevo comprato un 'Decenzio' da un noto venditore a ben 7,50 Euro, poi ho scoperto invece che era il fratello e mi ci sono anche un po' arrabbiato :angry:

Qualche settimana dopo ne ho trovato uno 'vero' - e anche molto meglio conservato - in un lotto di monete da pulire. Strana la vita... :D

Guarda, io ho perso come un deficiente un mese fà un centennionale di decenzio, quello più comune con al rovescio le due vittorie, che è stato venduto in lotto con un asse giano bifronte repubblicano ( questo cmq in condizioni scadenti, ma con patina integra e di un bel verde smeraldo) per 3 euro! Sai perchè? Perchè era venduta come non identificata, quindi passata inosservata dai più, forse scambiata per costantino, e sai perchè l'ho persa? Perchè pochi secondi prima che si chiudesse l'asta è caduta la linea internet ( wireless) .. :angry: alzi la mano chi non gli è mai capitato.. :angry:

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.