Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
modulo_largo

Doppio centennionale, Decenzio o Magnenzio?

Risposte migliori

modulo_largo

Ecco la moneta in questione, non è in mio possesso, secondo voi chi dei due è l'imperatore rappresentato? Io propendo più per magnenzio

post-20279-1276617201,61_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Ecco la moneta in questione, non è in mio possesso, secondo voi chi dei due è l'imperatore rappresentato? Io propendo più per magnenzio

Mi sembra che al dritto si legga abbastanza bene DN MAGNEN...

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Mi sembra che al dritto si legga abbastanza bene DN MAGNEN...

grazie vince, speravo fino all'ultimo per decenzio, che mi manca :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Vai Decenzio alla fine non è così difficile da trovare, però è vero che Magnenzio è molto simile e a volte qualcuno 'ci marcia'... Io avevo comprato un 'Decenzio' da un noto venditore a ben 7,50 Euro, poi ho scoperto invece che era il fratello e mi ci sono anche un po' arrabbiato :angry:

Qualche settimana dopo ne ho trovato uno 'vero' - e anche molto meglio conservato - in un lotto di monete da pulire. Strana la vita... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Vai Decenzio alla fine non è così difficile da trovare, però è vero che Magnenzio è molto simile e a volte qualcuno 'ci marcia'... Io avevo comprato un 'Decenzio' da un noto venditore a ben 7,50 Euro, poi ho scoperto invece che era il fratello e mi ci sono anche un po' arrabbiato :angry:

Qualche settimana dopo ne ho trovato uno 'vero' - e anche molto meglio conservato - in un lotto di monete da pulire. Strana la vita... :D

Guarda, io ho perso come un deficiente un mese fà un centennionale di decenzio, quello più comune con al rovescio le due vittorie, che è stato venduto in lotto con un asse giano bifronte repubblicano ( questo cmq in condizioni scadenti, ma con patina integra e di un bel verde smeraldo) per 3 euro! Sai perchè? Perchè era venduta come non identificata, quindi passata inosservata dai più, forse scambiata per costantino, e sai perchè l'ho persa? Perchè pochi secondi prima che si chiudesse l'asta è caduta la linea internet ( wireless) .. :angry: alzi la mano chi non gli è mai capitato.. :angry:

Modificato da modulo_largo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti