Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1912


Risposte migliori

Un altro pezzettino d'oro nella mia collezione, che assieme alle altre aratrici mi completa quasi tutta la serie (mi manca ancora la 10 lire, che mi stà un pò su come moneta, ma prima o poi vedrò di digerire anche quella "cara" unghietta :) )

Come la vedete ?

50LIRE1912D.gif

50LIRE1912R.gif

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rilievi di alta conservazione peccato per i segnettini penso come spl-fdc comunque un ottimo pezzo da sballo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


rilievi di alta conservazione peccato per i segnettini penso come spl-fdc comunque un ottimo pezzo da sballo ;)

stesso pensiero!!!

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Altra fantastica moneta. Questa volta, secondo me, la conservazione è qFDC per la presenza di diversi segnetti di contatto, soprattutto al rovescio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le due monete in alta conservazione appena entrate nella tua collezione

p.s. il mezzo marengo aratrice e' piuttosto caro e poco gratificante per dimensione ma volendo completare la serie prima o poi si finisce per acquistarlo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


veramente bellissima anche questa...

per me è un ottimo qFDC... si notano solo piccolissimi segnetti di contatto che ritengo del tutto legittimi per una moneta in oro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le rare monete,

rilievi da altissima conservazione,

forse i vari segnettini la penalizzano leggermente,

oltrettutto ingranditi dalla foto, di conseguenza

sono indeciso tra un SPL+ e qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che siamo sul SPL-FDC ( mi raccomando con il trattino) ;)

Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'e` fra il trattino e la barra ???

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che siamo sul SPL-FDC ( mi raccomando con il trattino) ;)

Scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'e` fra il trattino e la barra ???

Grazie

Lorenzo

Anche io ho letto che c'è differenza ma non ho mai capito.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


La barra indica rispettivamente la conservazione del dritto e del rovescio. Il trattino invece indica che la conservazione è intermedia tra due gradi.

Quindi SPL/FDC indica che il dritto è in SPL e il rovescio in FDC, mentre SPL-FDC indica che la conservazione è intermedia tra SPL e FDC. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La barra indica rispettivamente la conservazione del dritto e del rovescio. Il trattino invece indica che la conservazione è intermedia tra due gradi.

Quindi SPL/FDC indica che il dritto è in SPL e il rovescio in FDC, mentre SPL-FDC indica che la conservazione è intermedia tra SPL e FDC. ;)

Grazie mille :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


....trattino o barra...dipende da chi perizia.... :lol: :lol: :lol: ...comunque io direi che per somma di piccolissime imperfezioni...uno SPL/FDC ci sta tutto....in mano è un bel pezzo...i segnetti non si notano...risalta anche una buona parte del lustro se ben ricordo...se la chiudessero qFDC andrebbe bene lo stesso.... :D :D ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....trattino o barra...dipende da chi perizia

Beh, non sarei tanto d' accordo, se uno sbaglia tutti gli altri ci devono andare dietro?..............diciamo che è diventata una normalità a periziare le monete così, ma obiettivamente, tra i numismatici più anzianotti, vige ancora questa regola. Cerchiamo di non modificarla, c'è già abbastanza confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.