Vai al contenuto
IGNORED

Colore 5 Centesimi 1942


Risposte migliori

lucidata =) ogni tanto succede anche con i centesimi di €

saluti

Marco

penso che Marco B rispondesse alla tua domanda imputando l'anomalia della colorazione al fatto che sia stata pulita in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


perche sono dal rotolino per questo sono rosse.

quele al inizio del rotolino ed quele alla fine sono di colore rosso quele centrali sono gialastrei.

tipo questa ma non ho 5 centesimi rossa altrimrnti te lavrai fata vedere.

tipo questa e la tua moneta vero questa e dal rotolino ;)

che ignoranza lucidata=))))))))))))))))))))))

34pkod4.jpg

1zwghms.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la risposta giusta è: NESSUNA DELLE PRECEDENTI!!!

i centesimi della serie impero sono in lega di bronzo e rame. Se la percentuale di rame è abbastanza alta, la moneta risulta rossa; viceversa se molto bassa la moneta si presenterà con colore piu tendente al giallo...tutto qui!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


la risposta giusta è: NESSUNA DELLE PRECEDENTI!!!

i centesimi della serie impero sono in lega di bronzo e rame. Se la percentuale di rame è abbastanza alta, la moneta risulta rossa; viceversa se molto bassa la moneta si presenterà con colore piu tendente al giallo...tutto qui!!!

quello che dice elmetto è esatto sono "problemi" dovuti alla lega.

per far un esempio simile nelle monete da 5 centeimi spiga che sono rame al 950/.. potrete notare una colarizione diversa in base agli anni.

alcuni anni hanno un rosso vivo, altri tendente al giallognolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ragazzi ^_^ In effetti in un primo momento avevo pensato anche io che fosse dovuta ad una concetrazione maggiore di rame.

Vi mostro una foto ;)

P.s. Più o meno in che conservazione è secondo voi?

23994690.png

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


la lucidatura e la successiva ripatina fa questo effetto...

per la mia esperienza si . . . dicono di no però . . .

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


di rilievi è BB

puoi vedere un esemplare rossiccio dovuto alla naturale coniazione (quindi non pulito o lucidato) qui. E' del 43 e non del 42, ma è pressochè uguale per tutti i millesimi la lega

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque è stata lucidata secondo voi? La darò in pasto al WC ;) Solo per pura curiosità perchè sono una frana a valutare gli stati di conservazione: questa per caso è SPL?

a mio avviso più che lucidata è stata lavata con qualche prodotto sgrassante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.