orocash Inviato 18 Giugno, 2010 #1 Inviato 18 Giugno, 2010 Ho provato a scanerizzare meglio la moneta che posto,ho tentato di approfondire l'argomento sul vostro apposito sito,ma non ho trovato nulla di somigliante,anche perchè sono quasi tutte monete coniate in oro,peraltro bellissime...Ciao Carlo Cita
luke_idk Inviato 18 Giugno, 2010 #3 Inviato 18 Giugno, 2010 (modificato) Come già detto nell'altra discussione, mi sembra proprio una moneta ottomana. Forse 1 o 5 kurush. Modificato 18 Giugno, 2010 da luke_idk Cita
orocash Inviato 18 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 18 Giugno, 2010 (modificato) grazie, la mia forse inopportuna insistenza è dovuta alla speranza di risalire all'anno di coniazione o almeno al periodo saluti carlo Modificato 18 Giugno, 2010 da orocash Cita
luke_idk Inviato 19 Giugno, 2010 #6 Inviato 19 Giugno, 2010 (modificato) Come periodo direi inizio del XIX secolo. Mi sembrano quelle coniate sotto il regno di Mahmud II, ma non è che abbia tutta questa esperienza di monete turche :D. PS nulla di inopportuno, tranquillo. Piuttosto chiederei a qualche moderatore di unirla alla prima discussione Modificato 19 Giugno, 2010 da luke_idk Cita
orocash Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #7 Inviato 19 Giugno, 2010 molte grazie per la sempre puntuale collaborazione,per quanto ruguarda la riunione delle discussioni,spero che faccia tu,io non saprei da dove cominciare. Ciao Carlo Cita
luke_idk Inviato 19 Giugno, 2010 #8 Inviato 19 Giugno, 2010 molte grazie per la sempre puntuale collaborazione,per quanto ruguarda la riunione delle discussioni,spero che faccia tu,io non saprei da dove cominciare. Ciao Carlo per quanto riguarda le discussioni, possono unirle solo moderatori e curatori, vedremo. Intanto, dai un'occhiata a queste monete; mi sembra ci possa essere la tua, ma attenzione che, spesso si somigliano fra loro http://worldcoingallery.com/countries/Turkey_all1.php Ps Tempaccio oggi, vero? :D Cita
gpittini Inviato 19 Giugno, 2010 #9 Inviato 19 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Mi sembra che richiami le monete di Costantinopoli da 1 kurush, accesso al regno 1223 (l'anno di regno direi che non si legge). Cita
orocash Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #10 Inviato 19 Giugno, 2010 Grazie dell'utilissimo link;guardando le monete sembra assomigliare proprio ai 20 Para(Ah 1255) Km 653 per questi dettagli: Il 6 stilizzato sotto la firma anche questa in apparenza uguale, le foglie stilizzate simili,per quanto riguarda il valore il peso ed il diametro e il metallo della moneta sono necessari ulteriori approfondimenti, cmq grazie e complimenti. carlo Cita
luke_idk Inviato 19 Giugno, 2010 #11 Inviato 19 Giugno, 2010 A dire il vero anche a me sembrava la moneta, che ha citato Gianfranco. Cita
orocash Inviato 20 Giugno, 2010 Autore #12 Inviato 20 Giugno, 2010 (modificato) La mia supposixione è direttamente proporzionale alla mia ignoranza in materia,specifico,e si basa sul puro istinto visivo,grazie a tutti voi per l' interessamento. Carlo Modificato 20 Giugno, 2010 da orocash Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..