Vai al contenuto
IGNORED

corpus nummorum italicorum in formato digitale


Simone79

Risposte migliori

Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ?

Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • incuso

    10

  • miroita

    5

  • Layer1986

    4

  • Simone79

    4

Giorni con maggiore attività

Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ?

Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore.

Grazie.

magari!!! Tu che volumi hai trovato? Mi manderesti il link, anche in privato se vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ?

Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore.

Grazie.

magari!!! Tu che volumi hai trovato? Mi manderesti il link, anche in privato se vuoi?

Mi riferivo anch'io ai volumi scaricabili dal sito di incuso linkato da luke_idk.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Purtroppo sì...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sì...

Però devo segnalare ad Incuso, che sul sito :

http://incuso.altervista.org/cni.php

vi sono i volumi del Corpus VI/VII/VIII, senza le immagini delle tavole a fine volume, mentre sul sito:

http://www.archive.org/search.php?query=corpus%20nummorum

vi sono le stesse copie, però con al fondo le tavole complete.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

vi sono i volumi del Corpus VI/VII/VIII, senza le immagini delle tavole a fine volume, mentre sul sito:

Non è del tutto vero. Su archive.org i PDF sono a media risoluzione e onestamente le tavole non sono un gran ché, mentre il testo va bene. Quindi sul mio sito ho messo la sola parte testuale e le tavole vengono fornite come PDF a parte a qualità migliore (link "tavole" ;)).

In realtà le tavole sono disponibili anche a risoluzione il doppio piú alta ma poi il PDF veniva 4 volte tanto di dimensione.

Inoltre, sempre sul mio sito, sono disponibili le tavole del volume IX.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero molto interessante! :) Spero poi si possa trovare l'intera opera digitalizzata! :)

Sarebbe una bella cosa, anche se personalmente preferirei se qualcuno decidesse di ristampare tutti i volumi per venderle ad un prezzo basso :D

Un libro lo preferisco averlo fisicamente piuttosto che in forma digitale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un libro lo preferisco averlo fisicamente piuttosto che in forma digitale. ;)

Puoi sempre caricare il PDF su lulu.com o servizi similari che producono libri a richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui a Bologna li ristampa Forni....per il prezzo mi devo ancora informare ;)

Lorenzo

Un singolo volume è offerto a euro 242,00, mentre l'intera opera in 20 voll. la vendono a euro 4390,00.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque i volumi originali si trovano anche a meno delle ristampe se si prova a cercare. Mai visto una ristampa forni ma mi sembra di ricordare che anche qui il tallone d'Achille stia nelle tavole.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Oltre i tre volumi già citati, in circolazione, nei vari siti, ancora non se ne trovano altri

Tre volumi piú le tavole di un quarto, suvvia non ci ho messo mica poco a passarle allo scanner ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre i tre volumi già citati, in circolazione, nei vari siti, ancora non se ne trovano altri

Tre volumi piú le tavole di un quarto, suvvia non ci ho messo mica poco a passarle allo scanner ;)

Se interessa, posso passarti le parti scannerizzate di Ancona più le tavole del relativo volume.

Mandami un indirizzo e-mail e ti invio i files tra domani e dopodomani, perché poi vado in ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Certo che interessa. Se altri hanno parti digitalizzate mandatemele pure! L'e-mail la trovate nel profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Tavole arrivate!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.