Vai al contenuto
IGNORED

Vespasiano o Tito?


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Questo asse abbastanza malridotto pesa 8,9 g. e misura 24 mm. Al D. la testa laureata è volta a sin., riesco a leggere solo: ...ES VESP AUG PM TRP ©... Il rovescio non mi aiuta molto: c'è una figura stante a dx. che potrebbe essere maschile o femminile; regge un lungo scettro nella dx e una cornucopia nella sinistra. Come personificazioni, ho pensato al Genio oppure a Roma. Scritta: -AUGUST.

Ho sfogliato qualche catalogo ed anche il Cohen, senza trovare nulla di somigliante. Mi date un aiuto?

post-4948-1277835380,85_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con AlfaOmega, anche a me sembra questa:

RIC II (1926) 123 Tito 80-81 AD.

D: IMP T CAES VESP AVG P M TR P COS VIII, capo laureato a sx

V: AETERNIT AVGVST, Aeternitas in piedi rivolta a dx, piede sinistro su globo, regge scettro e cornucopia.

In campo: S-C.

altri riferimenti: BMC 207, Cohen 12.

post-18735-1277838666,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.