Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1929 2 rosette


Risposte migliori

Salve a tutti Lamonetiani oggi volevo proporvi e farvi commentare il mio ultimo acquisto, un 10 lire Biga del 1929 2 rosette dato Non Comune dal Gigante ma a mio avviso solo in alta conservazione questo grado di rarità. Peso 10 grammi esatti e diametro esatti quindi credo proprio sia originale.

Vorrei sapere da voi il grado di conservazione. Ogni volta io vado sempre troppo in alto e voi mi correggete giustamente.

Per questa moneta a mio avviso siamo oltre lo SPL, spero che questa volta ci azzecco :).

DRITTO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/10lire1929dritto.jpg

ROVESCIO: http://www.ecmdigital.it/fotomie/10lire1929rovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dimmi quanto l'hai preso cosi se lo trovo a meno locompro! capisci ora il senso della mia frase?

cmq gran bella moneta! SPL+ a mio avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona sera firefred,

La moneta che hai postato, a mio parere, è una bella moneta.....c'è il rilievo, nessuna botta o segni particolari; io la classificherei Spl; ho solamente un dubbio che, forse, è dovuto alla foto e quindi falsato; mi da l'impressione che si stia ripatinando dopo essere stata ben lucidata in tempi passati.

Tu che l'hai in mano che dici?

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere qSpl. Oltre ai punti deboli di questa monetazione sembra essere presente dell'usura (servirebbero foto migliori).

Rimane cmq una discreta conservazione.

dimmi quanto l'hai preso cosi se lo trovo a meno locompro! capisci ora il senso della mia frase?

cmq gran bella moneta! SPL+ a mio avviso!

Ti raccomando un po' di cortesia in più.

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto mi sembra di vedere una debolezza sul bordo del rovescio (ore 2 ).

Anche per me è complessivamente qSPL

Bella, complimenti! ...a me manca ancora :rolleyes:

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto mi sembra di vedere una debolezza sul bordo del rovescio (ore 2 ).

Anche per me è complessivamente qSPL

Bella, complimenti! ...a me manca ancora :rolleyes:

No nessuna debolezza sul rovescio il bordo è uniforme il problema è la foto, il sole picchiava in quel punto scusate.

Per questo ho detto che per me è oltre lo SPL,

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera firefred,

La moneta che hai postato, a mio parere, è una bella moneta.....c'è il rilievo, nessuna botta o segni particolari; io la classificherei Spl; ho solamente un dubbio che, forse, è dovuto alla foto e quindi falsato; mi da l'impressione che si stia ripatinando dopo essere stata ben lucidata in tempi passati.

Tu che l'hai in mano che dici?

Saluti

Luciano

non ci metterei la mano sul fuoco... potrebbe essere, l'ho comprata da un privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco perchè questa moneta secondo chi mi ha preceduto non arriva allo SPL. Bordo Perfetto, ottimi rilievi, incisione perfetta, capelli del re apprezzabilissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco perchè questa moneta secondo chi mi ha preceduto non arriva allo SPL. Bordo Perfetto, ottimi rilievi, incisione perfetta, capelli del re apprezzabilissimi..

Dalle foto si notano graffi sui campi.

Dal momento che puoi vedere dal vivo la moneta, che tu giudichi SPL, probabilmente è un effetto delle foto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


dimmi quanto l'hai preso cosi se lo trovo a meno locompro! capisci ora il senso della mia frase?

cmq gran bella moneta! SPL+ a mio avviso!

Ieri su ebay,uno periziato Tevere,in qFDC è andato aggiudicato per 90 euro e io non ero lì per rilanciare ulteriormente...e mi sono mangiato il fegato!

A volte certe monete,al di là delle effettive quotazioni,puoi aggiudicartele a prezzi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta,a me sembra uno SPL pieno ma capisco le perplessità degli atri utenti.Ci sono troppi riflessi che potrebbero coprire qualche graffio o qualche imperfezione.Ad ore due del rovescio,ad esempio,pure io vedo il bordo scarseggiante ma ci hai detto che è dovuto alla foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco perchè questa moneta secondo chi mi ha preceduto non arriva allo SPL. Bordo Perfetto, ottimi rilievi, incisione perfetta, capelli del re apprezzabilissimi..

Sarò contento di vedere nuove foto e di ritoccare il mio voto :D

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto una delle mie del 27, confrontate i capelli e il lustro, senza di quelli come fà ad essere uno SPL?

Ha ragione l' amico Niko,

11cfqd1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dimmi quanto l'hai preso cosi se lo trovo a meno locompro! capisci ora il senso della mia frase?

cmq gran bella moneta! SPL+ a mio avviso!

Ieri su ebay,uno periziato Tevere,in qFDC è andato aggiudicato per 90 euro e io non ero lì per rilanciare ulteriormente...e mi sono mangiato il fegato!

A volte certe monete,al di là delle effettive quotazioni,puoi aggiudicartele a prezzi interessanti.

ma dai 90 euro non ci posso credere!!! se c'ero sicuramente avrei rilanciato anch'io nonostante ho già questa bella moneta..

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Stupenda questa tua Cembruno complimenti .. comunque lo sanno tutti che Tevere è molto severo nelle valutazione a mio avviso è un FDC il tuo anche se non si vede benissimo dalla foto probabilmente ad ore 3 c'è qualche difetto sul bordo..

Modificato da firefred81
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco perchè questa moneta secondo chi mi ha preceduto non arriva allo SPL. Bordo Perfetto, ottimi rilievi, incisione perfetta, capelli del re apprezzabilissimi..

Sarò contento di vedere nuove foto e di ritoccare il mio voto :D

Saluti,

N.

Ecco la foto del Rovescio che non era venuta bene : http://www.ecmdigital.it/fotomie/10lire1929rovesciobis.jpg

come potete osservare non c'è quella debolezza ad ore 2 notata nell'altra foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.