Vai al contenuto
IGNORED

500 lire San Marino


Paolino87

Risposte migliori

Salve, vorrei conoscere la quotazione attuale delle monete da 500 lire di San Marino degli anni 1997 (musica) e 2000 (arcolaio), le uniche due che mi mancano.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino a mio avviso per il 500 lire del 1997 bisogna pensare a una cifra dai 40 ai 45 euro.Per la moneta del 2000 invece si può trovare a una cifra leggermente superiore, diciamo intorno ai 47 euro.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete emesse solo nelle serie di zecca, per questo il loro valore è più elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete emesse solo nelle serie di zecca, per questo il loro valore è più elevato.

Io pensavo che solo quella del 2001 fosse stata emessa esclusivamente nella divisionale, anche sul catalogo del nostro sito infatti c'è un apice sulla moneta da 500 lire del 2001 che spiega questo, sulle monete del 1997 e 2000 non c'è nessun apice

Link al commento
Condividi su altri siti


Io pensavo che solo quella del 2001 fosse stata emessa esclusivamente nella divisionale, anche sul catalogo del nostro sito infatti c'è un apice sulla moneta da 500 lire del 2001 che spiega questo, sulle monete del 1997 e 2000 non c'è nessun apice

No, mi sa che è un errore.

Le 1000 lire sono state tutte coniate anche per la circolazione dal 1997 al 2001, ma le 500 lire no.

Se vuoi puoi segnalarlo a chi ha curato questa sezione sul catalogo tramite il link "segnala un errore".

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Scusa l'imbranataggine ma il link non l'ho trovato, comunque ho segnalato la cosa direttamente ad Incuso che è il curatore del catalogo. Tornando alle monete, se allora quelle 2 si trovano solo nelle divisionali non le compro perchè tanto faccio già due collezioni complementari, cioè colleziono sia le monete circolate sia le divisionali perciò quelle monete le avrò nel loro vero habitat, così evito i doppioni e mantengo una coerenza storica

Modificato da Paolino87
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Paolino per l'aiuto visivo, ho segnalato la cosa, ora attendiamo. Spero che questa discussione sia servita a migliorare il nostro bel catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.