Capiozzo Inviato 5 Luglio, 2010 #1 Inviato 5 Luglio, 2010 Salve a tutti, sono in possesso di una medaglia di Pio XI, anno XV. In tutto e per tutto identica a quella presente nell'archivio di questo sito. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi che valore può avere, e quale è la modalità migliore per venderla? Cita
RobertoRomano Inviato 5 Luglio, 2010 Supporter #2 Inviato 5 Luglio, 2010 Hai quella di bronzo o quella d'argento? Cita
fabio22 Inviato 5 Luglio, 2010 #3 Inviato 5 Luglio, 2010 La medaglia è questa? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE915/1 Però il suo valore dipende anche dalla conservazione e giustamente come evidenziato da RobertoRomano dal metallo, se posti una foto ci faciliti molto. Cita
Capiozzo Inviato 5 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2010 La medaglia non è in bronzo, direi argento. Scusate gli strafalcioni descrittivi ma sono assolutamente ignorante in materia. Ho problemi di connessione e nn riesco a psotare la foto; comunque: In questo sito, catalogo di numismatica e monete, medaglie papali dal 1903 a oggi, Pio XI(1922-1939),anno XV,Nuova sede curia romana. argento. Grazie e vi chiedo scusa per la mia assoluta incompetenza, numismatica e non. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF1515/2 Cita
fabio22 Inviato 6 Luglio, 2010 #5 Inviato 6 Luglio, 2010 (modificato) Per postare la foto della medaglia (è semplice) basta fare come segue: quando inserisci la risposta (estesa) sotto al riquadro dove scrivere compare allegati, subito sotto trovi sfoglia - clicchi e vai alla ricerca sul Tuo pc dell'immagine (attenzione inferiore a 500Kb) poi premi su - Allega questo file - appena sotto (e se tutto va bene, in qualche secondo appare l'icona della foto inserita) - cliccando su aggiungi risposta inser5isci il tutto. Il valore della presente medaglia annuale di Pio XI in argento in conservazione Spl/Fdc è circa di 50-70 euro. Modificato 6 Luglio, 2010 da fabio22 Cita
fabio22 Inviato 6 Luglio, 2010 #6 Inviato 6 Luglio, 2010 Comunque la Tua descrizione era corretta ... ho sbagliato io il Papa. Saluti da Fabio22 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..