Vai al contenuto
IGNORED

PARERI SU CONSERVAZIONE 2 LIRE 1912


2 LIRE 1912 PARERI SU CONSERVAZIONE  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buongiorno.

Abbandonata da molti anni la collezione di monete del Regno, oggi chiedo cortesemente un parere su questa 2 lire quadriga veloce del 1912.

Ringrazio per la collaborazione.

Renzo

34pdef4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

Dalle foto si direbbe un ottimo esemplare, con i campi in ottimo stato, un po' di sofferenza sui bordi comunque tipica di questa moneta, un'usura estremamente superficiale e limitata che le foto con l'illuminazione diretta non permettono di apprezzare appieno, mi sembra d'intravedere anche una frattura di conio,

Votato SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Votato SPL (potrebbe essere qualcosa meglio),

ma concordo con Carledo e Elmetto sul fatto della luce sparatissima

alcuni dettagli sembrano sfumati.

Comunque complimenti per la bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


...io direi che la moneta va ben oltre lo SPL...azzarderei un qFDC....a parte le debolezze del bordo...alcuni dettagli come la firma...mi fanno pensare ad una conservazione decisamente di tutto rispetto.. ;) ....prova con delle foto...alla luce del sole.... :)

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...io direi che la moneta va ben oltre lo SPL...azzarderei un qFDC....a parte le debolezze del bordo...alcuni dettagli come la firma...mi fanno pensare ad una conservazione decisamente di tutto rispetto.. ;) ....prova con delle foto...alla luce del sole.... :)

renato

mi trovo d'accordo con renato, aggiungo solo i miei sinceri complimenti!! :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco migliore di SPL, la luce sparata può ingannare.

Su queste monete la differenza la fa la fibbia delle briglie e i capelli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella direi SPL + bella anche la lavorazione sul bordo ancora visibile molto rara in questi esemplari ..... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.