Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi


Risposte migliori

Usura più che evidente, numerosi graffi anche profondi, bella l'impronta del conio precedente ma la moneta per me non arriva a BB, direi MB forse MB+ ma non ci credo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Be dal vivo sicuramente ti risultano delle buone monete ......direi un BB nulla di più .......comunque è sempre più difficile trovare la 20 cent esagono in buone condizioni , infatti la maggioranza è tutta molto usurata .....

Ciao

Mav

Link al commento
Condividi su altri siti


Carine le traccie del nichelino di Umberto, direi entrambi q.BB.

Saluti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


se si vede ancora la traccia della moneta precedente la conservazione e` piu` alta di MB

il problema di queste monete e questo che sono coniate male.

comunque sono monete comuni che in queste condizioni (anche con l impronta sotto) valgono 2-5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sono monete comuni che in queste condizioni (anche con l impronta sotto) valgono 2-5 euro

Sè, magari. Ne avevo una pagina d'album piena, le ho fatte fuori mettendole in lotti da 15 centesimi a pezzo di media. In questa conservazione (secondo me qualcosa meglio di MB ma sicuramente sotto il BB) non hanno praticamente alcun valore. L'impronta più o meno evidente del nichelino sottostante si vede praticamente su tutte, anche su monete più usurate di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sono monete comuni che in queste condizioni (anche con l impronta sotto) valgono 2-5 euro

Sè, magari. Ne avevo una pagina d'album piena, le ho fatte fuori mettendole in lotti da 15 centesimi a pezzo di media. In questa conservazione (secondo me qualcosa meglio di MB ma sicuramente sotto il BB) non hanno praticamente alcun valore. L'impronta più o meno evidente del nichelino sottostante si vede praticamente su tutte, anche su monete più usurate di queste.

hmm se c`e l impronta della moneta precedente valgono qualcosa di piu`

le altre concordo 10-15 cent

ma la figura della moneta precedente si vede in meno del2% delle monete

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


hmm se c`e l impronta della moneta precedente valgono qualcosa di piu`

le altre concordo 10-15 cent

ma la figura della moneta precedente si vede in meno del2% delle monete

Ma va là :D

Quelle del 1918 e 1919 sono in buona parte riconiate su nichelini, e su tutte si vede l'impronta sottostante, su qualcuna di più, su altre di meno. Forse sono più rare le monete coniate su tondelli nuovi che quelle su tondelli riciclati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle del 1918 e 1919 sono in buona parte riconiate su nichelini, e su tutte si vede l'impronta sottostante, su qualcuna di più, su altre di meno. Forse sono più rare le monete coniate su tondelli nuovi che quelle su tondelli riciclati!

Io senza la ribattitura (quindi coniate su tondelli vergini) non ne ho mai viste, per cui escludo pure che ne esistano, di questo genere. Ne ho viste senza segni di ribattitura evidenti sul fondo, ma che tradivano la loro origine con le tracce di rigatura sul bordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


allora io ne ho viste tante e quelle usurate non hanno i segni di ribattitura

mentre quelle in alti gradi di conservazione nel 80% dei casi si vede la moneta precedente.

siccome e l unica moneta del regno in cui si trovano esemplari ribattuti secondo me fa aumentare il prezzo.

poi possiamo discutere tutta la sera .

io vi dico che quando trovo quelle con la ribattitura per 1-2 euro le compro, ad oggi ne ho 7 o 8, purtroppo pero non ne ho una in cui si vede la data perche in quel caso il prezzo salirebbe ancora.

provate a metterla su ebay una moneta del genere e vedrete che va a finire negli USA dove queste cose le collezionano

Link al commento
Condividi su altri siti


allora io ne ho viste tante e quelle usurate non hanno i segni di ribattitura

mentre quelle in alti gradi di conservazione nel 80% dei casi si vede la moneta precedente.

siccome e l unica moneta del regno in cui si trovano esemplari ribattuti secondo me fa aumentare il prezzo.

Di queste monete ne ho avute a lottti, e la stragrande maggioranza ha segni di ribattitura. Forse in Inghilterra girano solo monete talmente liscie che non si vede nemmeno più il conio sottostante... ma posso garantirti che, come ha correttamente sottolineato pure elmetto, di tondelli sicuramente nuovi per il biennio 1918-19 ne esistono davvero pochi. In quanto ai valori di mercato non ho mai pensato a venderle in America, peccato davvero perchè sarei diventato ricco. Qui in Italia questa moneta è talmente comune che si fa fatica a prendere 5-6 Euro per una moneta non lontana dallo SPL (ho venduto un 1918 su ebay non più tardi di 15 gg fa. E ho dovuta farla passare per 4 o 5 volte prima che andasse via a questo prezzo). Poi, posso concordare che una moneta con segni spettacolari del conio precedente possono avere un piccolo plusvalore . Ma sottolineo piccolo.... e cmq parliamo sempre di monete che abbiano una alta conservazione, un qBB può avere tutti i segni di ribattitura che vuoi, ma sempre meno di 1 Euro vale.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

io rimango della mia opinione

usurate senza segni di ribattitura vale 10cent

con segni di ribattitura e con la moneta sotto che si vede 1 euro li vale.

io non ne ho viste tante con la moneta sotto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


con segni di ribattitura e con la moneta sotto che si vede 1 euro li vale.

Beh è già qualcosa, più sopra le valutavi indistintamente dai 2 ai 5 Euro.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


con segni di ribattitura e con la moneta sotto che si vede 1 euro li vale.

Beh è già qualcosa, più sopra le valutavi indistintamente dai 2 ai 5 Euro.... :P

sai una moneta che all ingrosso va a 1 euro di solito la trovi al dettaglio tra 2 e 5 euri a seconda

cmq sappiate che ho trovato i 20 cent del 1920 a 2 sterline :) e piu` di uno :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq sappiate che ho trovato i 20 cent del 1920 a 2 sterline :) e piu` di uno :D :D :D

T'ho battuto, io li avevo trovati a 2 Euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.