Vai al contenuto
IGNORED

Inizio collezione VEIII


Risposte migliori

Buona sera a tutti.

Oggi ho ufficialmente cominciato la mia collezione di Vittorio Emanuele 3°,la cui monetazione a mio avviso è la più gratificante dal punto di vista estetico.

Qualche settimana addietro avevo già provveduto ad acquistare un bel 50 cent Impero del 1940 in condizione SPL+. Il venditore me l'ha venduto per SPL,mentre mi ha spedito un esemplare dichiarato qFDC sul cartoncino dell'oblò.E in effetti la foto inviatami prima dell'acquisto non corridpondeva affatto all'oggetto ricevuto..

Ma non mi sono lamentato più di tanto... :D

Stamattina,complice una mattinata intera da poter passare al computer e un portafogli più pesante del solito,ho fatto il grande passo e ho deciso di iniziare seriamente questa collezione.

Ho deciso in particolare di collezionare per tipologia,perciò cercherò dei pezzi di una qualità abbastanza alta per avere molte soddisfazioni "estetiche" e risparmiare qualcosina per le monete più "pesanti" economicamente,evitando di comprare tutte le annate e in bassa conservazione(come invece faccio nella mia collezione di scudi).

Così ho fatto 3 ore di full immersion nella rete ed ho trovato un buon negozio on-line,del quale non voglio fare nomi nè indicarne la collocazione nel bello italo regno.

Ho iniziato coll'acquistare monete comunissimissime ma in un conservazione che oscilla tra lo SPL+ e l'FDC.

Ho acquistato perciò 6 monetine molto gradevoli e piacevoli,delle quali ho visionato già le foto.Perciò non posterò le foto in questa discussione poichè lo stato di conservazione è sicuro e le foto inoltre hanno un marchio che indica il negozio da cui provengono.

PRIMA

- 1 lira 1940-XIII magnetico "Impero"

- conservazione: FDC

- prezzo: 2€

SECONDA

- 2 lire 1939-XVIII antimagnetico "Impero"

- conservazione: SPL+

- prezzo: 4€

TERZA

- 20 cent. 1943 "Impero"

- conservazione: SPL+

- prezzo: 2€

QUARTA

- 2 cent. 1917

- conservazione: SPL+

- prezzo: 7€

QUINTA

- 5 cent. 1941

- conservazione: FDC

- prezzo: 6€

SESTA

- 5 cent. 1933 "Spiga"

- conservazione: SPL+

- prezzo: 5€

SPEDIZIONE

- 4,50€ con Raccomandata

A me sembra di non aver speso eccessivamente troppo,considerando che ho acquistato da un negozio e quindi nè da privato nè da ebay.

Comunque gradirei ricevere vostri più autorevoli pareri sulla mia prima vera spesuccia su Vittorio Emanuele 3°.

Saluti

Stefano

PS

Scusate la lungaggine del post :rolleyes:

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rick2

    18

  • Stefanolecce

    14

  • elmetto2007

    12

  • Saturno

    9

sono monete che trovi in qSPL nelle ciotole da 50 cent senza problemi

secondo me le hai pagate troppo

per queste monete del cavolo stracomuni non andate a pagare la conservazione alta perche` sono fatte di acciaio e si consumano pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete che trovi in qSPL nelle ciotole da 50 cent senza problemi

secondo me le hai pagate troppo

per queste monete del cavolo stracomuni non andate a pagare la conservazione alta perche` sono fatte di acciaio e si consumano pochissimo

Rick hai assolutamente ragione e questo peraltro è un discorso al quale ho già partecipato più di una volta.

Il mio problema è che qui a Lecce ne mercatini non vendono monete.Li ho girati tutti e non ho trovato nulla,solo patacche.

Il mercatino più vicino è a Taranto,ma dovrei fare 150/200km per prendere una moneta da 50 cent.

Sicuramente a te che hai a disposizione i mercatini conviene andare a rovistare nelle ciotole da 50 cent.

Invece a me che abito nel tacco d'Italia e che devo fare 200km per rovistare in una ciotolina da 50cent conviene fare un giro su internet e comprare dal tizio che spara la cifra meno alta.

Piacerebbe anche a me fare affari per mercatini,ma la situazione ahimè è questa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ah !

consiglio

fatti mandare un lotticino da qualcuno qui su la moneta, qualcuno di milano lo trovi , al mercatino a milano le trovi senza problemi , sono cosi comuni che te le potrebbe mandare anche con posta normale

Link al commento
Condividi su altri siti


ah !

consiglio

fatti mandare un lotticino da qualcuno qui su la moneta, qualcuno di milano lo trovi , al mercatino a milano le trovi senza problemi , sono cosi comuni che te le potrebbe mandare anche con posta normale

Grazie rick per il consiglio. Ora vedo se ne trovo qualcuno disponibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


prova paolino67 di solito lui e le monete comuni vanno daccordo

LOL

hahahaha

seriamente ti hanno rapinato , hai speso 30 euro e le 6 monete secondo me le potevi trovare con 3-4 euro in BB (tutte)

comuqnue niente di male

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


prova paolino67 di solito lui e le monete comuni vanno daccordo

LOL

hahahaha

seriamente ti hanno rapinato , hai speso 30 euro e le 6 monete secondo me le potevi trovare con 3-4 euro in BB (tutte)

comuqnue niente di male

ciao

Eppure era il prezzo più "meno caro" di tutta la rete.

Stamattina dalle 8 alle 11 e mezza sono stato in rete alla ricerca di monete di Vitorio Emanuele 3° e questo negozio era il "meno caro".

Comunque credo che nel mio caso la storia andrà avanti così. Purtroppo con le monete comunissime ci andrò sempre e comunque a perdere,a meno che non trovi qualche anima pia che me le comprasse a qualche mercatino.

Ma questa cosa la potrei fare una volta e basta,anche perchè non mi andrebbe di disturbare. Una persona che lavora già ha poco tempo per comprare le monete per sè,figuriamoci se ha voglia di perdere tempo nelle ciotole da 50 cent per uno sconosciuto che abita a 1000 km da casa sua.

Perciò va bene così.

L'importante è essere consapevoli di pagarle più del dovuto e non passare per il solito pollo della situazione.

Anche se qui nel forum alla fine farò quella fine,anche perchè sono l'unico costretto a pagare 26€ per 6 monetine comuni.

Dispiace ma non ci posso fare nulla. :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


prova paolino67 di solito lui e le monete comuni vanno daccordo

Ahaha senti chi parla, il re delle ruzzole da ciotola :P

Scherzi a parte, una volta tanto sono d'accordo con Rick2 (credo sarà anche l'ultima!), sono monete talmente comuni che non vale la pena spenderci più di 50 cent/1€ l'una, anche quando sono in buona conservazione. Io queste monetine comuni le ho tutte raccolte all'epoca comprando i famigerati lotti proposti su ebay che in tanti aborrono. Mi sono divertito, ho trovato un mare di monetine per pochi Euro, e soprattutto ci ho imparato tantissimo. Col materiale in eccesso poi ho rifatto altri lotti che ho rivenduto negli anni successivi, non dico che ho fatto pari con l'acquisto iniziale ma non ci sono andato troppo lontano. Per me chi è agli inizi dovrebbe comprare solo di questi lotti, rappresentano l'ABC della numismatica.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda

non posso tollerare che uno spenda cosi

se hai pazienza appena mi entra un lotticino del cavolo te le mando io gratis

cmq ha ragione paolino , sono il talebano della ciotola, e anche oggi ho trovato roba rara per pochi soldi :)

ho trovato un 20 pence di carlo I per la scozia del 1637 con buco per 4 sterline :)

Link al commento
Condividi su altri siti


prova paolino67 di solito lui e le monete comuni vanno daccordo

Ahaha senti chi parla, il re delle ruzzole da ciotola :P

Scherzi a parte, una volta tanto sono d'accordo con Rick2 (credo sarà anche l'ultima!), sono monete talmente comuni che non vale la pena spenderci più di 50 cent/1€ l'una, anche quando sono in buona conservazione. Io queste monetine comuni le ho tutte raccolte all'epoca comprando i famigerati lotti proposti su ebay che in tanti aborrono. Mi sono divertito, ho trovato un mare di monetine per pochi Euro, e soprattutto ci ho imparato tantissimo. Col materiale in eccesso poi ho rifatto altri lotti che ho rivenduto negli anni successivi, non dico che ho fatto pari con l'acquisto iniziale ma non ci sono andato troppo lontano. Per me chi è agli inizi dovrebbe comprare solo di questi lotti, rappresentano l'ABC della numismatica.

Anche io da un mesetto seguo su ebay i vari lotti di Vittorio Emanuele 3° ma trovo sempre:

a) 1/2/3kg di monete in MB/qBB a mio avviso improponibili per una bella collezione di VE3°

B) 5,6 monete della stessa tipologia e dello stesso anno vendute allo stesso prezzo di quanto le ho pagate io

c) seriette interessanti. Ma io ho intenzione di collezionare per tipologia.

Perciò mi sono orientato sui negozi online.

Comunque continuerò a sondare ebay e la rete alla ricerca di qualche buon lotticino con buone conservazioni.

Tanto ho ancora 2 mesi di semi-libertà prima dell'inizio della scuola e all'una di notte quando torno a casa è rilassante cercare monete su internet. Spesso la notte sogno addirittura di trovare piccoli lotti già imbustati nel giardino di mia nonna,trovando spesso monete rarissime...

Sto iniziando a preoccuparmi seriamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


prova paolino67 di solito lui e le monete comuni vanno daccordo

Ahaha senti chi parla, il re delle ruzzole da ciotola :P

Scherzi a parte, una volta tanto sono d'accordo con Rick2 (credo sarà anche l'ultima!), sono monete talmente comuni che non vale la pena spenderci più di 50 cent/1€ l'una, anche quando sono in buona conservazione. Io queste monetine comuni le ho tutte raccolte all'epoca comprando i famigerati lotti proposti su ebay che in tanti aborrono. Mi sono divertito, ho trovato un mare di monetine per pochi Euro, e soprattutto ci ho imparato tantissimo. Col materiale in eccesso poi ho rifatto altri lotti che ho rivenduto negli anni successivi, non dico che ho fatto pari con l'acquisto iniziale ma non ci sono andato troppo lontano. Per me chi è agli inizi dovrebbe comprare solo di questi lotti, rappresentano l'ABC della numismatica.

Anche io da un mesetto seguo su ebay i vari lotti di Vittorio Emanuele 3° ma trovo sempre:

a) 1/2/3kg di monete in MB/qBB a mio avviso improponibili per una bella collezione di VE3°

B) 5,6 monete della stessa tipologia e dello stesso anno vendute allo stesso prezzo di quanto le ho pagate io

c) seriette interessanti. Ma io ho intenzione di collezionare per tipologia.

Perciò mi sono orientato sui negozi online.

Comunque continuerò a sondare ebay e la rete alla ricerca di qualche buon lotticino con buone conservazioni.

Tanto ho ancora 2 mesi di semi-libertà prima dell'inizio della scuola e all'una di notte quando torno a casa è rilassante cercare monete su internet. Spesso la notte sogno addirittura di trovare piccoli lotti già imbustati nel giardino di mia nonna,trovando spesso monete rarissime...

Sto iniziando a preoccuparmi seriamente :lol:

adesso non so quanti anni mai

ma se qualcuno ti chiede cosa fai all una di notte sul computer , non dirgli che guardi monete, dagli la risposta che si aspetta........

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


ho 18 anni.

Comunque la sera il pc lo accendo quando torno a casa dopo la serata passaaùta con ragazza/amici.

Il fatto di guardare le monete invece di altre cose...beh sarà che forse non ho più bisogno di quelle altre cose.. ;) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...stiamo parlando di meno di 30 euro di spesa..... :lol: :lol: ...ma va bene così...prendi le monetine studiatele...ti serviranno per imparare...e magari...la prossima volta...visto che fai tipoloigia....prendi un bel FDC reale.....un 50 cent impero anche se comune...fa sempre la sua beata figura....spendi 20 euro invece di 2...ma vuoi mettere la soddisfazione....meglio una moneta eccezionale che 100 da ciotola.... :lol: :lol: :lol: ...punti di vista ovviamente..... :P ...questo è il mio.... :D ....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...stiamo parlando di meno di 30 euro di spesa..... :lol: :lol: ...ma va bene così...prendi le monetine studiatele...ti serviranno per imparare...e magari...la prossima volta...visto che fai tipoloigia....prendi un bel FDC reale.....un 50 cent impero anche se comune...fa sempre la sua beata figura....spendi 20 euro invece di 2...ma vuoi mettere la soddisfazione....meglio una moneta eccezionale che 100 da ciotola.... :lol: :lol: :lol: ...punti di vista ovviamente..... :P ...questo è il mio.... :D ....

renato

oddio spendere 20 euro per una FDC di una moneta stra stra stra comune, non so

con 20 euro ti prendi quasi tutta la serie di queste monete del cavolo in BB qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Entro in ritardo sulla post, e un po' mi dispiace perchè. Anche se si centrano sempre i soliti problemi: pagata troppo, troppa fretta, meglio 1 FDC che 100 MB.

Sono d'accordo con tutti.

Da un mesetto ho cambiato politica di acquisto. Premetto che le monete comuni le ho tutte per anno, le rare "economiche" da 40 euro pure (85 % in conservazione attorno al BB/SPL, l'altro 15% sono periziate attorno SPL/FDC).

Ora mi butto sulle comuni costose o rare che siano ma li devo spenderli bene i miei soldi.

Se proprio non trovo la super offerta preferisco spendere 150 euro per un FDC che tra 20 anni me ne vale 170 (forse).

Se spendo 20 euro per una spiga del 22 fdc, non so se tra molto tempo ne vale 25. Con 20 euro mi compro 1 lira aquila del 1906 sabauda ad esempio in BB.

Magari mi sbaglio.

Le monetine da bancarella mi piacciono e molto (ho trovato un 10cent ape del 1919 a 50cent, scudi a 5 euro solo perchè qualcuno a svuotato i cassetti delle cantine). E nelle bancarelle ho acquistato le mie prime monete. La serie completa spiga (più o meno in BB escluso il 37) l'ho pagata 5 euro).

E' un discorso personale, e di cosa voglia farne uno della propria collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


...stiamo parlando di meno di 30 euro di spesa..... :lol: :lol: ...ma va bene così...prendi le monetine studiatele...ti serviranno per imparare...e magari...la prossima volta...visto che fai tipoloigia....prendi un bel FDC reale.....un 50 cent impero anche se comune...fa sempre la sua beata figura....spendi 20 euro invece di 2...ma vuoi mettere la soddisfazione....meglio una moneta eccezionale che 100 da ciotola.... :lol: :lol: :lol: ...punti di vista ovviamente..... :P ...questo è il mio.... :D ....

renato

oddio spendere 20 euro per una FDC di una moneta stra stra stra comune, non so

con 20 euro ti prendi quasi tutta la serie di queste monete del cavolo in BB qSPL

Rick una cosa è averle bb-qSpl e un'altra lo è averle in FDC. Se la 50 lire del '58 costa bb 8 euro e FDC 300 euro non penso che sia un fesso quello che la compra in FDC. C'è un mercato e ci sono prezzi in base all'anno/conservazione ed è troppo semplice parlare come hai fatto tu "ma si prenditi una manciata di monete in bassa conservazione con pochi euro e via..." Io la lira del 1942 stra stra stra comune ho preferito pagarla 15 euro in FDC piuttosto che averla spl++ in omaggio e lo rifarei senza problemi. Il tuo è un discorso più di disprezzo, ma tieni conto che c'è sempre un mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

vorrei intervenire in questa discussione per dire che se si vuole fare una collezione di VE3, è meglio iniziare con monete comuni, per esempio della serie Impero; si tratta di monete che si trovano ovunque in ottima conservazione e a prezzi irrisori su qualunque bancarella. Inutile andare in negozio per monete del genere. Normalmente le monete in acciaio (sia magnetico che non) sono sempre ben conservate e si trovano tutti gli anni (escluso quelli rari , come le 2 lire 42 e 43, naturalmente).

Sono d'accordo con Stefano nella sua difficoltà di andare per mercatini, ma penso che moltissimi frequentatori del forum, siano disponibili nel fornirti queste monete, magari con scambi oppure in regalo.

Comprare a questi prezzi:

1 lira 1940-XIII magnetico FDC : 2€

2 lire 1939-XVIII antimagnetico SPL+ 4€

20 cent. 1943 "Impero" SPL: 2 €

è eccessivo. Pur se si tratta di cifre modeste, dà un pò fastidio vedere commercianti così esosi.

Devi sapere che sono monete che si vendono a 20 - 50 cent (a volte pure a "peso"). Stesso discorso per i centesimi di bronzo ( 5 e 10 cent , tutte le date).

Diverso il discorso sul rame, quello è un pò più difficile da trovare in ottima conservazione (parliamo di api e spighe) e se si vuole un bel rame rosso bisogna scucire qualche soldino in più. Se ci si accontenta di BB, anche là si può trovare monete a pochissimo prezzo.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

vorrei intervenire in questa discussione per dire che se si vuole fare una collezione di VE3, è meglio iniziare con monete comuni, per esempio della serie Impero; si tratta di monete che si trovano ovunque in ottima conservazione e a prezzi irrisori su qualunque bancarella. Inutile andare in negozio per monete del genere. Normalmente le monete in acciaio (sia magnetico che non) sono sempre ben conservate e si trovano tutti gli anni (escluso quelli rari , come le 2 lire 42 e 43, naturalmente).

Sono d'accordo con Stefano nella sua difficoltà di andare per mercatini, ma penso che moltissimi frequentatori del forum, siano disponibili nel fornirti queste monete, magari con scambi oppure in regalo.

Comprare a questi prezzi:

1 lira 1940-XIII magnetico FDC : 2€

2 lire 1939-XVIII antimagnetico SPL+ 4€

20 cent. 1943 "Impero" SPL: 2 €

è eccessivo. Pur se si tratta di cifre modeste, dà un pò fastidio vedere commercianti così esosi.

Devi sapere che sono monete che si vendono a 20 - 50 cent (a volte pure a "peso"). Stesso discorso per i centesimi di bronzo ( 5 e 10 cent , tutte le date).

Diverso il discorso sul rame, quello è un pò più difficile da trovare in ottima conservazione (parliamo di api e spighe) e se si vuole un bel rame rosso bisogna scucire qualche soldino in più. Se ci si accontenta di BB, anche là si può trovare monete a pochissimo prezzo.

saluti

Mannaggia,mi state facendo mangiare i gomiti dicendomi che ste benedette monetine le avrei pagate 20-50 cent nella stessa conservazione in un qualsiasi mercatino!!!

Quasi quasi disdico l'ordine,tanto ancora non le ho pagate in quanto mi deve arrivare conferma della disponibilità delle stesse monete nel negozio.

Che ne dite,sarebbe un gesto eccessivamente scorretto e ineducato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia,mi state facendo mangiare i gomiti dicendomi che ste benedette monetine le avrei pagate 20-50 cent nella stessa conservazione in un qualsiasi mercatino!!!

Quasi quasi disdico l'ordine,tanto ancora non le ho pagate in quanto mi deve arrivare conferma della disponibilità delle stesse monete nel negozio.

Che ne dite,sarebbe un gesto eccessivamente scorretto e ineducato?

No, dalla legge è ammesso recedere, purchè si faccia nei tempi stabiliti (entro 10 giorni lavorativi dall'inoltro dell'ordine) e ciò non comporta alcuna penale e discriminazione.

Per quanto riguarda le monete, sono convinto sia appunto facile reperirle a basso costo in buone condizioni (anche se c'è sempre chi si giustifica vendendole a molto perchè "sono in alta conservazione queste!" anche se si tratta di pezzi comuni).

Link al commento
Condividi su altri siti


...stiamo parlando di meno di 30 euro di spesa..... :lol: :lol: ...ma va bene così...prendi le monetine studiatele...ti serviranno per imparare...e magari...la prossima volta...visto che fai tipoloigia....prendi un bel FDC reale.....un 50 cent impero anche se comune...fa sempre la sua beata figura....spendi 20 euro invece di 2...ma vuoi mettere la soddisfazione....meglio una moneta eccezionale che 100 da ciotola.... :lol: :lol: :lol: ...punti di vista ovviamente..... :P ...questo è il mio.... :D ....

renato

oddio spendere 20 euro per una FDC di una moneta stra stra stra comune, non so

con 20 euro ti prendi quasi tutta la serie di queste monete del cavolo in BB qSPL

Rick una cosa è averle bb-qSpl e un'altra lo è averle in FDC. Se la 50 lire del '58 costa bb 8 euro e FDC 300 euro non penso che sia un fesso quello che la compra in FDC. C'è un mercato e ci sono prezzi in base all'anno/conservazione ed è troppo semplice parlare come hai fatto tu "ma si prenditi una manciata di monete in bassa conservazione con pochi euro e via..." Io la lira del 1942 stra stra stra comune ho preferito pagarla 15 euro in FDC piuttosto che averla spl++ in omaggio e lo rifarei senza problemi. Il tuo è un discorso più di disprezzo, ma tieni conto che c'è sempre un mercato.

non e` un discorso di disprezzo

con 300 euro mi compro monete d oro (che valgono sempre)

oppure monete note in pochi esemplari , R4 e R5 , oppure monete di una certa bellezza come le piastre papali del 1600

300 euro per me sono buttati per una moneta stracomune come la 50 lire del 1958 (che mi sa ti ci vogliono di piu`)

io non ce la faccio a pagare una moneta 15 euro in FDC quando trovo lo SPL+ a 1 e la differenza non si vede a occhio nudo.

comunque fate quello che volete i soldi sono vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti


...stiamo parlando di meno di 30 euro di spesa..... :lol: :lol: ...ma va bene così...prendi le monetine studiatele...ti serviranno per imparare...e magari...la prossima volta...visto che fai tipoloigia....prendi un bel FDC reale.....un 50 cent impero anche se comune...fa sempre la sua beata figura....spendi 20 euro invece di 2...ma vuoi mettere la soddisfazione....meglio una moneta eccezionale che 100 da ciotola.... :lol: :lol: :lol: ...punti di vista ovviamente..... :P ...questo è il mio.... :D ....

renato

oddio spendere 20 euro per una FDC di una moneta stra stra stra comune, non so

con 20 euro ti prendi quasi tutta la serie di queste monete del cavolo in BB qSPL

Rick una cosa è averle bb-qSpl e un'altra lo è averle in FDC. Se la 50 lire del '58 costa bb 8 euro e FDC 300 euro non penso che sia un fesso quello che la compra in FDC. C'è un mercato e ci sono prezzi in base all'anno/conservazione ed è troppo semplice parlare come hai fatto tu "ma si prenditi una manciata di monete in bassa conservazione con pochi euro e via..." Io la lira del 1942 stra stra stra comune ho preferito pagarla 15 euro in FDC piuttosto che averla spl++ in omaggio e lo rifarei senza problemi. Il tuo è un discorso più di disprezzo, ma tieni conto che c'è sempre un mercato.

io non ce la faccio a pagare una moneta 15 euro in FDC quando trovo lo SPL+ a 1 e la differenza non si vede a occhio nudo.

Rick io sono d'accordo con te su tutti i fronti.

Soltanto non capisco come una moneta in FDC possa costare 15€ mentre in SPL++ tu la trovi a 1€..

Link al commento
Condividi su altri siti


perche` ci sono maniaci che sono disposti a farsi spellare.......

su una moneta FDC il commerciante ha molto piu margine che su monete in BB per quello che ti spinge al acquisto del FDC dicendoti che l FDC si rivaluta mentre il BB no e che come investimento e meglio puntare sulle alte conservazioni

quello che non ti dicono e` che poi se vuoi rivendere la tua moneta diventa SPL e ti pagano 1/3 di quello a cui l hanno venduta.

SVEGLIATEVI......

comunque

liberi di fare cio che volete

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione,purtroppo hai ragione.

Comunque domani il titolare del negozio mi contattera per farmi sapere se le monete che ho ordinato sono disponibili.

A questo punto,anche se la legge lo consente,non me la sento di disdire l'ordine e rinunciare all'acquisto.

Prenderò queste 6 monete che comunque sono in ottima conservazione e in futuro cercherò di evitare gli acquisti dai negozi.

Magari approfitterò della sezione "Scambi" del forum per prendere i pezzi più comuni di VE3°.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione,purtroppo hai ragione.

Comunque domani il titolare del negozio mi contattera per farmi sapere se le monete che ho ordinato sono disponibili.

A questo punto,anche se la legge lo consente,non me la sento di disdire l'ordine e rinunciare all'acquisto.

Prenderò queste 6 monete che comunque sono in ottima conservazione e in futuro cercherò di evitare gli acquisti dai negozi.

Magari approfitterò della sezione "Scambi" del forum per prendere i pezzi più comuni di VE3°.

se cerchi le monete comuni non dovresti avere problemi , un anima buona che te le manda la trovi

come dicevo se aspetti che mi entri qualcosa poi te le mando

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione,purtroppo hai ragione.

Comunque domani il titolare del negozio mi contattera per farmi sapere se le monete che ho ordinato sono disponibili.

A questo punto,anche se la legge lo consente,non me la sento di disdire l'ordine e rinunciare all'acquisto.

Prenderò queste 6 monete che comunque sono in ottima conservazione e in futuro cercherò di evitare gli acquisti dai negozi.

Magari approfitterò della sezione "Scambi" del forum per prendere i pezzi più comuni di VE3°.

se cerchi le monete comuni non dovresti avere problemi , un anima buona che te le manda la trovi

come dicevo se aspetti che mi entri qualcosa poi te le mando

Certo,ti ho preso in parola. Quando hai per le mani qualche bel lotticino fammi un fischio. Io tanto accedo al forum ogni giorno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.