Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Monaco 2010


Risposte migliori

Sul noto Blog spagnolo (attendibile o no) se non erro si segnala che Monaco quest'anno con tutta probabilità non emetterà monete "per la circolazione", cioè sfuse come il 2 Euro 2009, e tantomeno una serie FDC ma si concentrerà solo sul (per me) inutile 2 Euro ordinario proof.

quel Blog, e lo ripeto, per me é una sorta di giornalismo "BASURA"...a mio modestissimo parere, non può essere attendibile chi di mestiere VENDE un prodotto...anche perché tutte le notizie che vengono da lui emesse, sono AMPLIFICATE in base all'interesse economico che sta dietro al Suo lavoro di Venditore.

lo sbandierare NOTIZIONE e SMENTIRLE prontamente con qualche giorno di ritardo é ( a livello di Comunicazione) molto interessante, poiché mantiene viva l'attenzione sul BLOG da parte degli Utenti.

il problema é che poi, tra le mille notizie e mille smentite, ci si aggiunge sempre il "COUPON di vendita-sconto"...così da far capire bene che, tutte queste notizie, sono UTILISSIME...per Tirare l'acqua al proprio mulino.

mi chiedo: non é che forse questo forum sia MOLTO Più onesto, dal momento che qui NON CI SI VENDE le cose l'un l'altro, ma si fa di tutto per farle avere agli altri ai prezzi PIU' BASSI POSSIBILE?

S.B.

hai sicuramente raggione, però ho notato che mentre noi evitiamo di menzionare il nome del sito in questione, loro hanno messo il nostro link a metà pagina bello in evidenza. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah, un P.S.

ho parlato con una Fonte monegasca (che ritengo davvero MOLTO CERTA) che mi ha dettoc ome, fino al rinnovo della convenzione monetaria tra Monaco e L'UE, il primo non emetterà altre monete in Euro commemorative.

cosa ben diversa per gli ori e argenti, che non hanno alcun valore all'infuori del principato.

S.B.

:drinks: :clapping: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul noto Blog spagnolo (attendibile o no) se non erro si segnala che Monaco quest'anno con tutta probabilità non emetterà monete "per la circolazione", cioè sfuse come il 2 Euro 2009, e tantomeno una serie FDC ma si concentrerà solo sul (per me) inutile 2 Euro ordinario proof.

Ho letto che non può ancora emetterle... Quindi qualcosa dovevano pure inventarsi... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo sia possibile da parte del Principato passare il 100% del contingente coniato ai commercianti .

Un qualche punto vendita per il pubblico in una fiera piuttosto che in ufficio monegasco

dovrà esserci , altrimenti veramente sarebbe un fatto gravissimo da denunziare

alla BCE.

L'emissione della Moneta 2 €uro Principe Alberto 2010, potrebbe anche essere emessa ad Ottobre 2010 o a Novembre 2010 in quanto mi pare il 19 Novembre a Monaco è FESTA NAZIONALE, ritengo invece impossibilòe la vendita a MONACOPHIL 2010 perchè questo convegno avviene ogni due anni, quindi penso che si terrà il prossimo DICEMBRE 2011 ed a conferma di questa mia convinzione è che da nessuna parte ho trovato ancora la pubblicità di questa manifestazione.

C'è anche il dubbio che l'intero quantitativo sia distribuito ai soli commercianti

Escludendo MONACOPHIL..., temo che il tuo dubbio diventi realtà...!

Quache giorno fa ho ricevuto una lettera contenente il modulo d'ordine e un volantino pubblicitario con parecchie "promozioni" di monete e francobolli monegaschi,

sapete da dove arriva?

C.P.N.M. Compoir Philatelique et Numismatique de Monaco, uno/anzi forse il più grosso commerciante di Monaco.

Come ha fatto ad avere il mio indirizzo,? Solitamente la posta che mi arriva dal principato ha come mittente: Musèè des Timbres et des Monnaies

e mai un commerciante monegasco.

Che sia il venditore ufficiale del principato di Monaco?sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quache giorno fa ho ricevuto una lettera contenente il modulo d'ordine e un volantino pubblicitario con parecchie "promozioni" di monete e francobolli monegaschi,

sapete da dove arriva?

C.P.N.M. Compoir Philatelique et Numismatique de Monaco, uno/anzi forse il più grosso commerciante di Monaco.

Come ha fatto ad avere il mio indirizzo,? Solitamente la posta che mi arriva dal principato ha come mittente: Musèè des Timbres et des Monnaies

e mai un commerciante monegasco.

Che sia il venditore ufficiale del principato di Monaco?sad.gif

A me è successa la stessa cosa da quando, un paio d'anni fa, acquistai su eBay un lotto da un certo charlot3.

Prova un po' a guardare chi è in realtà charlot3: http://stores.ebay.it/COMPTOIR-PHILATELIQUE-DE-MONACO

Lo strano è che nel negozio eBay i prezzi sono di solito molto più bassi che nel normale negozio online http://www.comptoir-philatelique.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


Quache giorno fa ho ricevuto una lettera contenente il modulo d'ordine e un volantino pubblicitario con parecchie "promozioni" di monete e francobolli monegaschi,

sapete da dove arriva?

C.P.N.M. Compoir Philatelique et Numismatique de Monaco, uno/anzi forse il più grosso commerciante di Monaco.

Come ha fatto ad avere il mio indirizzo,? Solitamente la posta che mi arriva dal principato ha come mittente: Musèè des Timbres et des Monnaies

e mai un commerciante monegasco.

Che sia il venditore ufficiale del principato di Monaco?sad.gif

A me è successa la stessa cosa da quando, un paio d'anni fa, acquistai su eBay un lotto da un certo charlot3.

Prova un po' a guardare chi è in realtà charlot3: http://stores.ebay.it/COMPTOIR-PHILATELIQUE-DE-MONACO

Lo strano è che nel negozio eBay i prezzi sono di solito molto più bassi che nel normale negozio online http://www.comptoir-philatelique.com/

I D E M ....(i fracobolli con cui mi spedisce le lettere però...non sono male...=)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quache giorno fa ho ricevuto una lettera contenente il modulo d'ordine e un volantino pubblicitario con parecchie "promozioni" di monete e francobolli monegaschi,

sapete da dove arriva?

C.P.N.M. Compoir Philatelique et Numismatique de Monaco, uno/anzi forse il più grosso commerciante di Monaco.

Come ha fatto ad avere il mio indirizzo,? Solitamente la posta che mi arriva dal principato ha come mittente: Musèè des Timbres et des Monnaies

e mai un commerciante monegasco.

Che sia il venditore ufficiale del principato di Monaco?sad.gif

A me è successa la stessa cosa da quando, un paio d'anni fa, acquistai su eBay un lotto da un certo charlot3.

Prova un po' a guardare chi è in realtà charlot3: http://stores.ebay.i...LIQUE-DE-MONACO

Lo strano è che nel negozio eBay i prezzi sono di solito molto più bassi che nel normale negozio online http://www.comptoir-philatelique.com/

I D E M ....(i fracobolli con cui mi spedisce le lettere però...non sono male...=)

Confermo!

I francobolli sono molto belli, tanto è vero che ho conservato la busta.

P.s.

Allora è propio come dite voi, ora ricordo di aver fatto anche io degli acquisti da charlot3, solo che è passato un po di tempo dal mio ultimo acquisto.

Grazie per avermi "illuminato"

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come dicevamo verrà emesso il 2€ in versione proof tiratura 25.000 o 30.000, emissione ottobre, prezzo d'emissione 50 euro.

Ciao Gaetano, qualè la fonte di questa informazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come dicevamo verrà emesso il 2€ in versione proof tiratura 25.000 o 30.000, emissione ottobre, prezzo d'emissione 50 euro.

Ciao Gaetano, qualè la fonte di questa informazione??

http://mikoyan.blog....?idblogp=958023

Sempre informatissimo...Grazie Gaetano!!wink.gif

Prego :) comunque questo sito è molto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dicevamo verrà emesso il 2€ in versione proof tiratura 25.000 o 30.000, emissione ottobre, prezzo d'emissione 50 euro.

Ciao Gaetano, qualè la fonte di questa informazione??

http://mikoyan.blog....?idblogp=958023

Sempre informatissimo...Grazie Gaetano!!wink.gif

Prego :) comunque questo sito è molto affidabile.

50€, per una bimetallica proof, è un prezzo da rapina!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero solo che permettano di acquistarlo al prezzo di emissione .

infatti se 50 euro sono effettivamente tanti per questa moneta,

credo che li spenderei volentieri.

Invece dovermi rivolgermi ad un commerciante che già dopo una settimana la vende a 100 euro (minimo secondo me...)..

direi proprio di NO!

Come dicevamo verrà emesso il 2€ in versione proof tiratura 25.000 o 30.000, emissione ottobre, prezzo d'emissione 50 euro.

Ciao Gaetano, qualè la fonte di questa informazione??

http://mikoyan.blog....?idblogp=958023

Sempre informatissimo...Grazie Gaetano!!wink.gif

Prego :) comunque questo sito è molto affidabile.

50€, per una bimetallica proof, è un prezzo da rapina!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero solo che permettano di acquistarlo al prezzo di emissione .

infatti se 50 euro sono effettivamente tanti per questa moneta,

credo che li spenderei volentieri.

Invece dovermi rivolgermi ad un commerciante che già dopo una settimana la vende a 100 euro (minimo secondo me...)..

direi proprio di NO!

Infatti il problema è proprio questo: da un commerciante..., di quanto lieviteranno quei 50€, di per sè già esagerati...

Monaco purtroppo parte sempre col piede sbagliato..., e questo è uno dei tanti motivi che portano spesso le quotazioni delle sue monete alle stelle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero solo che permettano di acquistarlo al prezzo di emissione .

infatti se 50 euro sono effettivamente tanti per questa moneta,

credo che li spenderei volentieri.

Invece dovermi rivolgermi ad un commerciante che già dopo una settimana la vende a 100 euro (minimo secondo me...)..

direi proprio di NO!

Infatti il problema è proprio questo: da un commerciante..., di quanto lieviteranno quei 50€, di per sè già esagerati...

Monaco purtroppo parte sempre col piede sbagliato..., e questo è uno dei tanti motivi che portano spesso le quotazioni delle sue monete alle stelle...

Concordo.

Il problema è alla fonte, la modalità di distribuzione è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me 25.000 esemplari non allarmano... è una cifra usuale nelle emissioni proof.

Non per il principato di monaco............. con il principato tutto diventa anomalo!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.................purtoppo di questi 25mila è quasi scontato che già dall'emissione

più della metà saranno incamerati dai commercianti ................

non permettendo ai collezionisti di prendere questa moneta al prezzo di emissione.............

è questa la "solita" vergogna!

Pertanto numerosi collezionisti saranno costretti a rivolgersi ai commercianti.

Non solo io penso che tutti questi commercianti siano da boicottare in qualche modo, anche se praticamente impossibile,

ma soprattutto vanno condannati secondo me anche tutti i "fantomatici" collezionisti che in prossimità di queste emissioni

si appropriano di 2-3-5 monete e poi le rivendono subio ai commercianti!

Questo fa solo il gioco dei commercianti.....

........Altro grave errore di Monaco...... permettere di comprare più monete per ciascuno causando tutto questo enorme

flusso speculativo.......

Comunque ribadisco: è una vergona, ed inoltre tali monete costano tanto solo per i soliti discorsi speculativi etc...

NON certo perchè il Principato emetta delle monete "imperdibili" intendo come qualità del conio e

tematiche trattate !! .................

Secondo me 25.000 esemplari non allarmano... è una cifra usuale nelle emissioni proof.

Non per il principato di monaco............. con il principato tutto diventa anomalo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.