Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
max-bg

Massimiano Ercole

Risposte migliori

max-bg
Ciao a tutti,
recentemento ho acquistato ad un mercatino la seguente moneta che è stata poi identificata come appartenete a Massimiano Ercole.

Io non sono un esperto di monete romane e perciò mi sono trovato difronte al segente dilemma: ma che cosa è??

Sembrerebbe un Antoniano ma ho letto che non ne dovrebbero essere stati coniati in quegli anni... è forse un follis?? sono completamente nel pallone...
Grazie a tutti x l'aiuto
Max

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
la tipologia stilistica si avvicina più a un antoniniano che ad un follis, postandoci il peso e il diametro ci toglierai almeno questo dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max-bg
Antoniano?? Grazie 1000!! :)
x il peso e diametro sarebbe stao 1 problema fornirlo perchè la monata è a casa ed io sono via x lavoro x tutta la settimana....

il mio dubbio era relativo al fatto che avevo letto in giro che Massimiano non aveva coniato antoniani (perchè in quegli anni non si coniavano piu..) ma stilisticamente sembrava proprio un antoniano... :$

Garzie ancora
Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti