Saltan Inviato 14 Luglio, 2010 #1 Inviato 14 Luglio, 2010 Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia. Non sapevo che fossero già in circolazione. Ne conoscete la tiratura ? Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ? Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd Cita
GAETANO94 Inviato 14 Luglio, 2010 #2 Inviato 14 Luglio, 2010 (modificato) Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia. Non sapevo che fossero già in circolazione. Ne conoscete la tiratura ? Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ? Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd Può essere che siano già stati emessi i rotolini, ma credo che il venditore abbia aperto la divisionale per prendere il 2€ commemorativo e ora sta vendendo tutte le monete che erano contenute nella divisionale. La tiratura non è ancora conosciuta Modificato 14 Luglio, 2010 da GAETANO94 Cita
Mirko8710 Inviato 14 Luglio, 2010 #3 Inviato 14 Luglio, 2010 Concordo con Gaetano, le monete 2010 forse inizieremo a vederle a fine Agosto. Queste sono tutte le monete che rimangono una volta aperta la Divisionale per il 2€ commemorativo.....che tristezza.... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 14 Luglio, 2010 #4 Inviato 14 Luglio, 2010 Concordo con Gaetano, le monete 2010 forse inizieremo a vederle a fine Agosto. Queste sono tutte le monete che rimangono una volta aperta la Divisionale per il 2€ commemorativo.....che tristezza.... Condivido quanto è stato detto, le monete provengono sicuramente da qualche divisionale. Cita
otrebor Inviato 14 Luglio, 2010 #5 Inviato 14 Luglio, 2010 Ho visto in vendita sulla "baia" il 50 cent 2010 Italia. Non sapevo che fossero già in circolazione. Ne conoscete la tiratura ? Sapete quali altre monete del 2010 sono già disponibili ? Cerco di allegare il link : http://cgi.ebay.it/50-cent-2010-Italia-TUTTE-le-Monete-euro-ENTRAeCERCA-/390215976141?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item5adaaf44cd A 6€ poi!!!!!!!!! Un pazzo!!!!!!!! o....... :ph34r: Cita
elmetto2007 Inviato 14 Luglio, 2010 #6 Inviato 14 Luglio, 2010 scusate qualcosa non mi torna Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour?? Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi) mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? :huh: Cita
Mirko8710 Inviato 14 Luglio, 2010 #7 Inviato 14 Luglio, 2010 scusate qualcosa non mi torna Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour?? Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi) mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? :huh: Esatto, il problema è che sembra le vendano sul serio questi Cavour! Puntano sulla furia del collezionista e sulla paura di non trovarla in seguito..... Gli rimane poi la moneta da 2€ 2010 e il 50 cent, che sono le più appetibili....e anche li punta sulla fretta dei collezionisti. Cita Awards
Euripe Inviato 14 Luglio, 2010 #8 Inviato 14 Luglio, 2010 scusate qualcosa non mi torna Il 2 euro commemorativo di cui parliamo è quello di Cavour?? Se sì, la tiratura non dovrebbe essere abbastanza solida ? (probabilmente 3/4milioni di pezzi) mettiamo che non venda la commemorativa e il solo 50 cent... se non la sbologna prima che venga emessa in rotolini si ritroverà parecchie mosche in mano.. oppure no? Esatto, il problema è che sembra le vendano sul serio questi Cavour! Puntano sulla furia del collezionista e sulla paura di non trovarla in seguito..... Gli rimane poi la moneta da 2€ 2010 e il 50 cent, che sono le più appetibili....e anche li punta sulla fretta dei collezionisti. "La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!" Cita Awards
AnBalc Inviato 16 Luglio, 2010 #9 Inviato 16 Luglio, 2010 "La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!" In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia. Cita
Diabolik73 Inviato 16 Luglio, 2010 #10 Inviato 16 Luglio, 2010 "La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!" In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia. :good: Cita
cig Inviato 16 Luglio, 2010 #11 Inviato 16 Luglio, 2010 "La Fretta è Sempre Cattiva Consigliera!" In special modo per queste monete. Posso capire su monete dove poi la reperibilità è difficile, ma stiamo parlando del 2 euro cc di casa nostra, che quando uscirà si troverà in ogni mercatino, in ogni negozio per non parlare dei rotolini in banca d'italia. Mai fu più adatto il proverbio La gatta frettolosa fece i gattini ciechi Cita
Vincenzo Inviato 16 Luglio, 2010 #12 Inviato 16 Luglio, 2010 Concordo. Nessuna circolazione per i nominali 2010. Ha aperto la divisionale per il 2 euro Cavour e ora piazzerà a "buon" prezzo, il 20 e i 50 centesimi. Sono molto contrario a queste speculazioni, ma non solo con chi le attua, ma chi le accetta. Poi ognuno fa come gli pare. Pazientare, pazientare, pazientare, la metà di Settembre non è così lontana. Vincenzo. Cita
richterian Inviato 16 Luglio, 2010 #13 Inviato 16 Luglio, 2010 Mai fu più adatto il proverbio La gatta frettolosa fece i gattini ciechi Un altro Braille stavolta da 50 cent? Cita
cig Inviato 16 Luglio, 2010 #14 Inviato 16 Luglio, 2010 Mai fu più adatto il proverbio La gatta frettolosa fece i gattini ciechi Un altro Braille stavolta da 50 cent? In emissione congiunta :D Cita
Vincenzo Inviato 3 Agosto, 2010 #15 Inviato 3 Agosto, 2010 (modificato) E come dicevamo. Sempre parlando di speculazione spesso creata dagli stessi collezionisti. Ad agosto il due euro Cavour è venduto su un noto sito http://www.electacollections.eu/2-EURO-ITALY_cm-1690.aspx?LangId=2 a 26,50 euro. Fra poco più di un mese ce ne saranno diverse in giro al valore facciale. NON CI CASCATE!! Vincenzo. Modifico per segnalare qualcuno più onesto che sono riuscito a trovare: http://www.muenzhandel-ortner.de/product_info.php?language=en&products_id=1624 Chiara la dicitura che le monete saranno disponibili a settembre. Io consiglio sempre di aspettare la metà di settembre, perchè noi in Italia, credo che riusciremmo bene o male tutti ad averlo al facciale. Modificato 3 Agosto, 2010 da Vincenzo Cita
maxxi Inviato 4 Agosto, 2010 #16 Inviato 4 Agosto, 2010 E come dicevamo. Sempre parlando di speculazione spesso creata dagli stessi collezionisti. Ad agosto il due euro Cavour è venduto su un noto sito http://www.electacollections.eu/2-EURO-ITALY_cm-1690.aspx?LangId=2 a 26,50 euro. Fra poco più di un mese ce ne saranno diverse in giro al valore facciale. NON CI CASCATE!! Vincenzo. Modifico per segnalare qualcuno più onesto che sono riuscito a trovare: http://www.muenzhandel-ortner.de/product_info.php?language=en&products_id=1624 Chiara la dicitura che le monete saranno disponibili a settembre. Io consiglio sempre di aspettare la metà di settembre, perchè noi in Italia, credo che riusciremmo bene o male tutti ad averlo al facciale. Giustissimo!!! non acquistate il 2 euro di Cavour ai prezzi folli che si trovano in giro da qualche settimana, se non in settembre sarà in Ottobre, comunque prima della fine dell'anno saranno emesse per la circolazione, magari si potranno trovare al nominale, o alla peggio da qualsiasi commerciante al prezzo canonico di 2,50-3,00 euro, la pazienza e la virtù dei forti..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..