Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dabbene

Moneta antistress

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Nell'altra discussione coccole alle monete un utente diceva,secondo me a ragione,le monete sono come delle amiche ,quando le guardo e le rigiro mi rilasso,la mente viaggia e fantastica;in effetti questo aspetto quasi terapeutico,quasi antistress del collezionismo numismatico è interessante ,da valutare:in effetti se devo guardare anche la mia personale esperienza ,la numismatica è un hobby molto pregnante,che ti prende molto,che una volta che ti entra difficilmente ti abbandona e quindi per queste caratteristiche peculiari, nel tempo in cui ti dedichi,per esempio in letture numismatiche,visioni di cataloghi d'aste ,visioni delle monete e delle legende,leggere o scrivere sul sito stesso,essendo poi cose piacevoli al sottoscritto,indubbiamente la mente si libera e vola,distaccandosi almeno parzialmente dai problemi e dagli stress quotidiani e lavorativi creando un benefico effetto antistress e di serenità personali;cosa voi ne pensate è così anche per voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Se non ci permettesse di evadere dalla vita quotidiana non sarebbe un hobby. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Beh diciamo che la numismatica è un hobby a 360 gradi con tanti aspetti di coinvolgimento,siamo nella scienza,nella storia ,nella cultura,se collezioni per esempio pipe,maglie di squadre di calcio,bottiglie di birra,credo che siano per esempio meno cinvolgenti o no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Già da qualche anno si parla di pet therapy, è ormai provato che la vicinanza di animali domestici può migliorare la qualità della vita e la salute, specialmente di bambini e anziani, e stimolare la guarigione.

Fortunatamente per noi esiste, anche se non ancora riconosciuta ufficialmente in ambiente accademico :) la coin therapy, non voglio dire che sia una panacea, ma sicuramente, ed io ne sono testimone, riduce notevolmente lo stress e funziona meglio degli antidepressivi.

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

Ciao, Exergus

Ragazzi,allora evviva per la coin therapy,utenti e non utenti,funziona davvero provatela,gli utenti di questo post testimoniano che aiuta!

Inoltre c'è l'indubbio vantaggio che le monete non "devono" essere portate fuori per i bisogni e non vanno dal veterinario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Essendo un amante degli animali posso garantire che sono dei compagni di vita speciali e diciamo che non paragono assolutamente la numismatica ( che amo ) agli animali che sono qualcosa che mi passerete il termine "è più vivo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oento

Quoto in pieno, come altri hobby ci permettono di evadere dalla vita quotidiana

e ampliare le nostre conoscenze.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magicoin

...è un bellissimo hobby ed è un hobby rilassante e non è affatto noioso(come molti miei conoscenti pensano)...l'unico cosa che mi stressa di questo hobby sono le spedizioni...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti