Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
simone

Quante banconote avete?

Quante banconote avete?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

simone
Le banconote non sono una mia priorità, quindi ne ho appena 170 :rolleyes: (per la maggior parte ereditate).

E voi quante ne avete?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Devo averne una cinquantina... anni fa le scambiavo con gli amici conosciuti all'estero.. poi ho smesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Amici,

prima ne avevo parecchie,soprattutto estere,poi le ho date via con scambi o vendite,ma ora mi sono ripromesso di ricominciare,collezionando solo quelle italiane..

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Ne ho circa 700, più o meno equamente divise tra "mondiali" (Africa, Asia, America Latina) che però da un pezzo ho smesso di collezionare, e "tematiche" sulla seconda guerra mondiale.

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Desertfox
Sicuramente + di 1000, non saprei se sono + di 1500, ma ho preferito fare una stima prudenziale. Non le ho mai contate a dire il vero :lol:
Credo che i notgeld tedeschi (inclusa inflazione e tagli piccoli) di varia foggia siano da soli ben oltre il migliaio!!!
Le italiane sono un centinaio, le europee altrettante direi e quelle extraeuropee stanno in una scatola dimenticate da anni :ph34r: :ph34r:

Ciao a tutti!!!

Desertfox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte
Ciao, tra le 3/400, miste di tutto un pò, privilegiando banconote attinenti a tematiche che colleziono (regno/repubblica, francia, serbia, etc).
Ciao Alberto.

p.s. Dove le tenete? io uso contenitori per francobolli, molto spazio e poco prezzo.......voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
Anch'io sulle 300!
Alterno la mia passione tra il fascino delle italiane (la loro storia...) e la bellezza sfacciata di alcune straniere (es. quelle del Suriname del 2000)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
[quote name='Desertfox' date='21 novembre 2005, 21:19']
Credo che i notgeld tedeschi (inclusa inflazione e tagli piccoli) di varia foggia siano da soli ben oltre il migliaio!!!
[right][snapback]71672[/snapback][/right]
[/quote]

Caspita, io ne ho uno solo (austriaco). :rolleyes:
Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
da 200 a 300...prima o poi curerò anche questa parte della mia collezione che ora si arricchisce solo con i viaggi miei e dei conoscenti :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti
ca. 300, provenienti quasi tutte dai viaggi all'estero miei e della mia famiglia.
Nulla di raro e prezioso!

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Ho votato fra 0 e 50, considerando anche quelle abitualmente nel mio portafogli, siamo a meno di 5 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
[quote name='Guysimpsons' date='21 novembre 2005, 23:25']Anch'io sulle 300!
Alterno la mia passione tra il fascino delle italiane (la loro storia...) e la bellezza sfacciata di alcune straniere (es. quelle del Suriname del 2000)
[right][snapback]71716[/snapback][/right]
[/quote]
Cito me stesso perchè... Ho sbagliato!
Nel conteggio mi sono privato di 100 banconote! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
Saranno una trentina circa... La maggior parte sono state messe sotto vetro (quadro) dai miei un bel po' di anni fa. Le venderei volentieri x comprarmi delle monete (non colleziono banconote in realtà) se non fosse x questo piccolo impedimento!! <_< :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
una 50 :(
poche, molte delle vecchie lire tenute via e alcune quando ero a Praga perchè avevano un valore nominale relativamente basso rispetto alle nostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio81
Avevo postato qualche tempo fa il numero esatto, comunque attorno alle 440, spero di raggiungere al più presto il traguardo delle 500 :lol:

Ciao,
Fabio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soundworks2005
Ciao. Io ne ho 2012. Contate proprio questa settimana. Divise per continenti. Ma molto generali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
[quote name='panso' date='24 novembre 2005, 11:29']Saranno una trentina circa... La maggior parte sono state messe sotto vetro (quadro) dai miei un bel po' di anni fa. Le venderei volentieri x comprarmi delle monete (non colleziono banconote in realtà) se non fosse x questo piccolo impedimento!! <_<  :D
[right][snapback]72486[/snapback][/right]
[/quote]

Se non sei superstizioso, rompi il vetro... :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emisup
La mia prorita sono le monete, pero ne ho 104. tra parentesi mi sono sbagliato a votare il sondaggio e ho votato "da 50 a 100" .

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro
ciao a tutti, le banconote che ho saranno una ventina, quasi tutte ereditate, tra le quali primeggiano due esemplari delle Mille lire del 1943. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Non le colleziono, ne ho solo 5 o 6 straniere che mi avevano regalato, e che sto pian piano dando via in cambio di materiale che mi interessa maggiormente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frankosky
Io penso di averne più di 1000, quasi tutte lire italiane. Uno di questi giorni mi ci metto e le finisco a catalogare tutte. Ne ho un tantissime non ancora inserite negli album, sono in due scatole ognuna con la propria bustina.

Ciao Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ukko
ciao a tutti....

io ho 926 banconote da tutto il mondo e quasi tutte in fds....

:) ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
io sono a circa 1.700, escluse le italiane, e sono quasi tutte in FDS, tranne quelle più rare; non scendo comunque al di sotto del BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti