Vai al contenuto
IGNORED

Progetto in nikel - 10 cent 1915 - Vitt Em III


Risposte migliori

e0iog2.jpg

6rol90.jpg

...altro progettino che si aggiunge alle mia piccola collezione di prove e progetti del regno.... :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo, complimenti! :)

E' uno dei miei progetti preferiti. :rolleyes:

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel progetto per la moneta da 10 centesimi, disegnato e inciso dal Motti in occasione della sostituzione prevista per la moneta da cent. 10 di bronzo, ritenuta troppo ingombrante e pesante.

Quel diritto così affascinante è stato elaborato, in realtà, per fissare le caratteristiche di peso, diametro e contorno.

Esistono a detta del Lanfranco, due versioni: 18,5 mm e 19 mm. (p. 84 n° 73, 74. Tavola 10 n° 5.)

Complimenti Renato,

E' uno dei miei progetti preferiti.

Saluti,

Niko

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


...ciaooooooooooo....niko :P :P :P ...ma allora ci sei ancora!!!!!!!!.....ke bisogna fare per farti tornare a scrivere più spesso??? :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che sia un progetto di stupenda fattura sia come stile che incisione, estremamente affascinante :rolleyes:

Mi sembra sia passato un esemplare simile, se non e' addirittura questo, all'ultima asta Nomisma in FDC realizzando 1100 eurini + diritti da una base di 1000 :rolleyes:

Esiste anche la versione con il bordo ondulato, passati 2 esemplari nella stessa asta e con stessa base, realizzando uno 1100 come l'altra , e l'altro invenduto .

Complimenti Renato B)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


[...]

Esiste anche la versione con il bordo ondulato, passati 2 esemplari nella stessa asta e con stessa base, realizzando uno 1100 come l'altra , e l'altro invenduto .

[...]

Andrea

Ciao Andrea,

potresti postare le foto? Non ricordo al momento esemplari col bordo ondulato di questa tipologia al momento - sarà la stanchezza? - ma solo esemplari del 1915 (appartenenti alla stessa serie ma non della stessa tipologia) con al D/ quella che Montenegro definisce "Testa diademata a destra" (p. 292, classificata al n. 547).

Grazie smile.gif

...ciaooooooooooo....niko :P :P :P ...ma allora ci sei ancora!!!!!!!!.....ke bisogna fare per farti tornare a scrivere più spesso??? :rolleyes: :rolleyes:

renato

Certo che ci sono tongue.gif

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.