Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo arrivo- 2 Lire 1914


Risposte migliori

Salve a tutti, ieri ho fatto un piccolo ma per me importante acquisto... importante perchè non ne avevo ancora una e perchè la trovo una bellissima moneta, un opera d'arte!

Cosa ne pensate?? Che valutazione gli date?? Quanto la paghereste??

30sirtl.jpg

rwj69i.jpg

Chiedo scusa per le foto che sono quelle che sono :)

Grazie a tutti per l'attenzione

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


....diciamo qSPL...per usura generale e bordi un pò troppo segnati.... :rolleyes:

renato

Grazie mille Renato...non so se è da te o no dirlo..ma quanto daresti tu per questa monetina???

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo! anche per me è un qSpl! concordo in pieno con renato! la moneta è un po' usurata e i bordi sono segnati

Gino

Graziee mille per il tuo parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...sul discorso prezzo...beh è difficile...magari la trovi su ebay a pochi euro...perchè nessuno se la fila e quindi la porti via con meno di 20 euro... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta comunissima, a volte si riesce a spuntare un buon prezzo e, a volte, nei mercatini, c'è sempre qualche venditore che vuole approffitarne, comunque direi una dozzina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Simone90,

io mi sento più buono e la considererei uno SPL pieno ;)

Per il range di prezzo è molto variabile e più o meno condivido, come ordine di grandezza, quanto detto da chi mi ha preceduto.

Se poi hai speso un 5 euro in più fa nulla, basta che tu sia soddisfatto...

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri... comunque l'ho comparata in un negozio (l'unico di Vigevano..la mia città) a 12 €..quindi vedo che più o meno rispecchia i vostri dati :).

Non potevo spendere più di 20 € questa settimana..quindi sono andato in negozio, ha aperto il raccoglitore e aveva le annate 1914-1925-1916, con conservazioni bene o male simili. Ho scelto il 1914 perchè è il primo millesimo di questa moneta e perchè ho visto che in SPL ha un valore lievemente superiore delle altre annate, scelta l'annata ha visto e mi ha fatto 12 € così..ho preso per arrotondare pure un 500 lire in argento commemorativo :)

Sono contento che bene o male il prezzo corrisponde alle vostre indicazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


12€ mi pare sia un prezzo in linea con l'andamento del mercato.

Io ne ho uno del 1916 SPL+ che tempo fa volevo scambiare. Ho fatto qualche giro da qualche collezionista della mia zona ed il massimo che erano disposti a darmi era 15€.

Inutile dire che l'ho tenuto ed ora è uno dei pezzi forti della mia neonata collezione di VE3°.

Link al commento
Condividi su altri siti


la ragione per cui queste monete si trovano in alti gradi di conservazione e` che moltissime sono state tesaurizzate alla vigilia della prima guerra mondiale.

succede anche con la monetazione francese , dove i 2 e 1 franco del periodo 1914-1917 sono molto comuni in conservazioni alte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la ragione per cui queste monete si trovano in alti gradi di conservazione e` che moltissime sono state tesaurizzate alla vigilia della prima guerra mondiale.

succede anche con la monetazione francese , dove i 2 e 1 franco del periodo 1914-1917 sono molto comuni in conservazioni alte.

ciao

In effetti io mi meravigliavo che quasi tutte si trovassero intorno allo SPL. Basti pensare che la moneta è d'argento e presenta inoltre delle figure,delle linee,dei particolari estremamente complessi e ricchi,molto esposti all'usura della normale circolazione.

Per non parlare della bellezza estetica di questa tipologia. La quadriga briosa non sembra fatta per la circolazione,pare più un'opera d'arte,una medaglia,un ciondolo..Per di più d'argento.

Un motivo in più per tasaurizzarla in tempi di crisi,come dice Rick2

Link al commento
Condividi su altri siti


questa considerazione vi dovrebbe far pensare a quali monete comuni (con tiratura piu` elevata di questa) hanno invece circolato e si fa fatica a trovare in gradi alti !

Link al commento
Condividi su altri siti


questa considerazione vi dovrebbe far pensare a quali monete comuni (con tiratura piu` elevata di questa) hanno invece circolato e si fa fatica a trovare in gradi alti !

quoto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


la ragione per cui queste monete si trovano in alti gradi di conservazione e` che moltissime sono state tesaurizzate alla vigilia della prima guerra mondiale.

succede anche con la monetazione francese , dove i 2 e 1 franco del periodo 1914-1917 sono molto comuni in conservazioni alte.

ciao

Interessante...non lo sapevo..in effetti ne esistono tante in buone conservazione..ma si tratta solo del 2 Lire??o anche una lira è stata tesaurizzata???

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


12€ mi pare sia un prezzo in linea con l'andamento del mercato.

Io ne ho uno del 1916 SPL+ che tempo fa volevo scambiare. Ho fatto qualche giro da qualche collezionista della mia zona ed il massimo che erano disposti a darmi era 15€.

Inutile dire che l'ho tenuto ed ora è uno dei pezzi forti della mia neonata collezione di VE3°.

Ne dovevo approfittare quando mi proponesti lo scambio con l'aquilotto SPL :D Comunque su NLM quella del 1916 in SPL+ la tengono proprio a 15 euro quindi se volevi venderla penso che era un prezzo giusto da ricevere. Ad ogni modo hai fatto benissimo a tenerla visto che sei agli inizi di V.E.III (anche io lo sono :P)

immagineqg.png

Immagine.bmp

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


12€ mi pare sia un prezzo in linea con l'andamento del mercato.

Io ne ho uno del 1916 SPL+ che tempo fa volevo scambiare. Ho fatto qualche giro da qualche collezionista della mia zona ed il massimo che erano disposti a darmi era 15€.

Inutile dire che l'ho tenuto ed ora è uno dei pezzi forti della mia neonata collezione di VE3°.

Ne dovevo approfittare quando mi proponesti lo scambio con l'aquilotto SPL :D Comunque su NLM quella del 1916 in SPL+ la tengono proprio a 15 euro quindi se volevi venderla penso che era un prezzo giusto da ricevere. Ad ogni modo hai fatto benissimo a tenerla visto che sei agli inizi di V.E.III (anche io lo sono :P)

immagineqg.png

Perdona la mia ignoraza..cos'è NLM???

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.