argouno Inviato 21 Luglio, 2010 #1 Inviato 21 Luglio, 2010 Come neofita vi chiedo un parere , da qualche tempo sto cercando un 5 Franchi Repubblica subalpina , essendo l amia regione, ho deciso di eleggere questa moneta come simbolo dell' inizio della mia collezione. Fra le varie monete trovate in giro la mia attenzione si e' posata su 2 pezzi in particolare, una periziata e valutata BB+ richiesta 250€ e una periziata BB a 190 € .........ho bisogno di aiuto per decidere....mi potete mettere sulla strada....60€ di differenza non sono pochi..Help !! Cita
argouno Inviato 21 Luglio, 2010 Autore #2 Inviato 21 Luglio, 2010 dimenticavo di aggiungere la quella BB+ e' periziata da un noto perito di Taranto...... Cita
angelonidaniele Inviato 21 Luglio, 2010 #3 Inviato 21 Luglio, 2010 tutto dipende dalla consevazione se il bb non ha eccesivi colpetti io acquisterei proprio la seconda :rolleyes: Cita
argouno Inviato 21 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 21 Luglio, 2010 Quindi la valutazione del perito puo' non essere il fattore di decisione. vero ? Cita
Ramossen Inviato 22 Luglio, 2010 #5 Inviato 22 Luglio, 2010 Affidati solo alla valutazione che riuscirai tu a dare alla moneta, le valutazioni dei periti lasciano il tempo che trovano, a tal proposito t'invito a leggere la discussione che avevo aperto poco tempo fa "ah questi periti !" nonchè la discussione relativa alle 5 lire 1848 del Governo Provvisorio di Lombardia che guarda caso è stata proprio periziata da "un noto perito di Taranto" Ciao Cita
argouno Inviato 25 Luglio, 2010 Autore #6 Inviato 25 Luglio, 2010 Beh' grazie a tutti delle dritte......il risultato di qesto topic e' stato che: ....non ne ho comperate nessuna delle due ;-) Aspetto qualche occasione piu convincente per il mio adorato 5 Franchi !! Cita
angelonidaniele Inviato 25 Luglio, 2010 #7 Inviato 25 Luglio, 2010 Beh' grazie a tutti delle dritte......il risultato di qesto topic e' stato che: ....non ne ho comperate nessuna delle due ;-) Aspetto qualche occasione piu convincente per il mio adorato 5 Franchi !! questo è un buon segno devi essere convinto dalla moneta e non dal perito perchè noi acquistiamo la moneta non il sigillo che serve solo per l'autenticità, per il grado di conservazione vi è quasi sempre una componete di opinabilità :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..